Immagini fotografiche di Senigallia

Portale del Comune di Senigallia

Presentazione animata di Senigallia Turismo
Vai al sito turistico di Senigallia

infocittà

StoriaStoria

MonumentiMonumenti

MuseiMusei

la RotondaLa Rotonda sul mare

TeatroIl Teatro La Fenice

Biblioteca ComunaleBiblioteca Comunale

Eventi

Accade in cittàAccade in citta

vado in comune

OrganiOrgani istituzionali

AttiAtti amministrativi

UfficiInformazioni Uffici

Speciale ElezioniSpeciale Elezioni

Consiglio delle donne

sono un

Che genere di cittadino sei e cosa può esserti necessario sapere

mi interessa

Argomenti e notizie che ti possono interessare come lavoro, famiglia, manifestazioni

risorse umane

Concorsi, selezioni e incarichi

appalti e concorsi

servizi on-line

Banner eccellenza - Premio web Italia

comunichi@mo

Comunicati stampa

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti al servizio SMS

Ufficio Relazioni con il pubblico

Sportello Unico per l'edilizia

Sportello Unico Territoriale

Sportello Informagiovani

La città in rete

Periodico Comunale

partecipo

Scrivi al Sindaco

Vi consiglio

Sondaggi

le Associazioni

Forum sulla mobilità

Crea una versione stampabile in formato PDF
Viaggio sicuro al termine della notte
Fino a venerdì 6 giugno un ciclo di incontri per informare e prevenire
La Polizia Municipale e gli operatori del Dipartimento Dipendenze Patologiche dell’ASUR Marche-Z.T. 4  hanno organizzato una serie di incontri con i cittadini presso i centri sociali per parlare di sicurezza stradale e in particolare della guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’influenza di sostanze alcoliche.

Gli incontri si svolgeranno ogni venerdì sera alle ore 21 secondo il seguente calendario:
- 9 maggio doppio appuntamento, al Centro sociale Adriatico di Marzocca e al Centro Sociale di Sant’Angelo;
- 21 maggio al Centro di aggregazione “Bubamara”;
- 23 maggio al Centro sociale di Cesano;
- 30 maggio ancora doppio appuntamento, al Centro sociale di Vallone e al Centro sociale di Scapezzano;
- 6 giugno al Centro sociale delle Saline.

Gli appuntamenti rientrano nel progetto “Viaggio sicuro al termine della notte”, ideato dal Comune di Senigallia in collaborazione con l’Asur, l’associazione culturale “Sena Nova”, la Confcommercio e la Confartigianato. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini sul problema degli effetti dell’uso di droghe e dell’abuso di alcool sulla guida e di informarli correttamente sulle conseguenze di questo comportamento.

Il fenomeno costituisce infatti, soprattutto nelle ore notturne dei fine settimana, una delle cause principali di incidenti stradali , con conseguenze spesso mortali per chi vi è coinvolto. Anche nel nostro territorio, purtroppo, assistiamo a un aumento costante delle violazioni per guida in stato di ebbrezza, tanto che nel corso del 2007 la Polizia Municipale ha ritirato 33 patenti.

Durante i fine settimana continuano intanto i controlli notturni della Polizia Municipale per prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera”. Le pattuglie in servizio, oltre all’etilometro per l’analisi del tasso alcolemico, saranno dotate prossimamente anche di precursori adatti a rivelare l’uso di alcune droghe.
Immagini
Viaggio sicuro
Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
Powered by JaCo CMS

Comune di Senigallia - comunicazione.web@comune.senigallia.an.it