
Mi interessa/Sono un
Il certificato di residenza storico documenta i cambiamenti di abitazione all’interno del Comune di un cittadino o più in generale i periodi nei quali il soggetto ha avuto la residenza nel Comune, indipendentemente dall’indirizzo dell’appartamento occupato. Gli stati di famiglia storici attestano la diversa composizione della famiglia anagrafica nel periodo di residenza nel Comune. Nel caso di rilascio di certificazioni attestanti situazioni pregresse, quando vi sia ricerca d’archivio, vengono applicati diritti di segreteria per ogni nominativo certificato per un importo di € 2,58 ed € 5,16 a seconda che la certificazione debba essere rilasciata in carta semplice o in bollo.
Quando
Orario d'ufficio:
Mattino dal lunedì al venerdì 9.00– 13.00
Pomeriggio dal lunedì al giovedì 15.15 - 1745
Durante il periodo estivo apertura pomeridiana solo martedì e giovedì
Requisiti
Modalità per ottenere il servizio
L’interessato deve compilare un modello in cui vanno indicate le generalità della persona per la quale si chiede la certificazione e la motivazione della richiesta.Il costo del certificato potra' essere corrisposto secondo una delle seguenti modalità:
a) in contanti presso lo sportello dell' ufficio anagrafe;
b)tramite C.C.P. N. 18046607 intestato a Comune di Senigallia Servizio Tesoreria specificando nella causale "pagamento certificati storici Ufficio Anagrafe";
c)bonifico bancario (dall'Italia) "Banca delle Marche" Codice IBAN IT 38 S 06055 21372 000000017960, indicando nella causale pagamento certificati storici;
d) bonifico bancario (dall'Estero) " Banca delle Marche" Codice BIC BAMA IT 3A XXX, indicando nella causale pagamento certificati storici.











