Immagini fotografiche di Senigallia

Portale del Comune di Senigallia

Presentazione animata di Senigallia Turismo
Vai al sito turistico di Senigallia

infocittà

StoriaStoria

MonumentiMonumenti

MuseiMusei

la RotondaLa Rotonda sul mare

TeatroIl Teatro La Fenice

Biblioteca ComunaleBiblioteca Comunale

Eventi

Accade in cittàAccade in citta

WebcamWebcam

vado in comune

OrganiOrgani istituzionali

AttiAtti amministrativi

UfficiInformazioni Uffici

Speciale ElezioniSpeciale Elezioni

Consiglio delle donne

sono un

Che genere di cittadino sei e cosa può esserti necessario sapere

mi interessa

Argomenti e notizie che ti possono interessare come lavoro, famiglia, manifestazioni

risorse umane

Concorsi, selezioni e incarichi

appalti e gare

servizi on-line

Numeri utili

Crea una versione stampabile in formato PDF
Rifiuti e altro
Volevo segnalare che in Via Giordano Bruno è presente dietro uno dei tabelloni pubblicitari, all'altezza dell'edicola una vera e propria montagna di rifiuti gettati sul marciapiede. Sono rifiuti di varia natura, sopratutto carta e scatoloni, ma c'è ad esempio anche una batteria di auto.... Un'altra discarica a cielo aperto è presente all'inizio della via che superato il ponte dell'autostrada gira a sinistra in direzione della CIARE, anche lì rifiuti di ogni genere, non so se nel frattempo è stata ripulita, ma 3 o 4 giorni fa era così, ci sono 2 cassonetti e attorno per metri, sporcizia di ogni genere. Un altro bel mucchio di spazzatura lungo la strada l'ho visto oggi pomeriggio all'inizio di Via Mattei, poco dopo il negozio di sanitari, sulla destra. Io non so se queste segnalazioni sono per Lei motivo di seccatura, e cadranno nel vuoto, o se come mi auguro verranno girate a chi di dovere per la raccolta, penso però che non sia neanche giusto quando si vedono certe cose girare la testa dall'altra parte e far finta di niente. Ed ora dopo cose spiacevoli, una piacevole. Volevo complimentarmi con lei per lo festa della Rotonda, e sopratutto per i fuochi, uno spettacolo con la musica a far da accompagnamento veramente toccante e coinvolgente. Cordiali saluti. Berico Predieri.
Gentile signor Predieri,
la ringrazio dei complimenti per lo spettacolo della "Notte della Rotonda", che volevo dividere con tutti coloro che hanno prestato il loro impegno per l'ottima riuscita di questa manifestazione.
Le sono grata anche per l'interesse che ha sempre dimostrato per la buona riuscita del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, attraverso numerosi interventi su questa rubrica, che ci hanno permesso di apportare quelle piccole modifiche e di correggere quei piccoli disagi che a volte possono verificarsi e che, grazie anche alle segnalazioni pervenute, sono stati prontamente risolti. Le assicuro che i cittadini che partecipano come lei sono cittadini che aiutano la Pubblica Amministrazione nel suo complesso lavoro di gestione della città e dei suoi servizi.
Ho inoltrato, come ho sempre fatto, le sue segnalazioni ai responsabili dell'ufficio Ambiente di questo Ente, che sono costantemente in contatto con gli uffici del Consorzio Cir33, gestore del servizio.
Come avrà sicuramente saputo, e come la stampa ha ampiamente riportato, alcuni dei disservizi dell'ultimo periodo sono stati causati da problemi organizzativi di una delle ditte che fa parte dell'associazione temporanea di impresa, che ha in appalto il servizio. Come ho avuto modo di fare presente anche ad altri cittadini, dagli stessi giornali avrà avuto modo di leggere l'impegno ribadito dal Presidente del Cir33, che ha assicurato il ritorno alla piena normalità e regolarità del servizio nel giro di pochi giorni, nei quali mi auguro saranno risolte prontamente tutte le situazioni evidenziate.
Cordiali saluti.

Il Sindaco
Luana Angeloni
Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
Powered by JaCo CMS

Comune di Senigallia - comunicazione.web@comune.senigallia.an.it