
sportelli aperti al pubblico
Nelle more del completamento del censimento dei fabbricati ricadenti in zona territoriale omogenea “E”, prescritto dalla L.R. 08.03.1990 n. 13, art. 15 – e s.m.i., è consentito avvalersi della procedura transitoria secondo le modalità definite con deliberazione di C.C. n. 145 del 22 novembre 1999.
DOCUMENTI DA PRESENTARE:
Istanza in bollo, utilizzando il modello predisposto dallo Sportello Unico per l’Edilizia, corredata dalla scheda di indagine e dal rilievo fotografico.
REQUISITI:
L’istanza di classificazione deve essere presentata dal proprietario o da chi è titolare di un diritto reale sull’immobile.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE:
L’istanza può essere inoltrata tramite il servizio postale o consegnata direttamente al front-office dello Sportello Unico per l'Edilizia dove gli operatori rilasciano ricevuta comprovante la data di presentazione.
COSTI:
bollo sull’istanza, diritti di segreteria, bollo sul provvedimento.
ITER PROCEDURALE E TEMPISTICA:
Il Responsabile dello Sportello Unico per l’Edilizia inoltra al richiedente, entro 10 giorni dalla presentazione dell’istanza, la comunicazione di avvio del procedimento ai sensi della L. 07.08.1990 n. 241, art. 7 - e s.m.i..
Verificata la completezza della documentazione presentata il Responsabile del procedimento, previa verifica dello stato dei luoghi unitamente ai componenti della commissione di valutazione, redige in base ai criteri stabiliti dall’elaborato 11 del PRG la proposta di classificazione dell’immobile.
Il provvedimento finale, che lo Sportello Unico per l’Edilizia provvede a notificare all’interessato, è adottato dal dirigente.
NORMATIVA DI RIFERIMENTO:
L.R. 08.03.1990 n. 13, art. 15 – e s.m.i..
Deliberazione C.C. n. 145 del 22 novembre 1999.
Determinazione dirigenziale n. 1 del 12 gennaio 2000 e n. 647 del 22 aprile 2004.
ANNOTAZIONI:
// // //
MODULISTICA:
La modulistica è scaricabile, in formato RTF o PDF, dalla sezione "ALLEGATI" presente in questa pagina nonchè reperibile in formato cartaceo presso il front-office dello Sportello Unico per l'Edilizia.
|
CODICE |
TIPOLOGIA |
DESCRIZIONE |
ULTIMA MODIFICA |
| T_010P | Richiesta classificazione edificio | 21.02.2011 | |
| T_010R | RTF | Richiesta classificazione edificio | 21.02.2011 |
| T_020P | Scheda di indagine | 21.02.2011 | |
| T_020R | RTF |
Scheda di indagine |
21.02.2011 |
| T_030P |
Rilievo fotografico |
21.02.2011 | |
| GEN_015P | Elezione di domicilio ai sensi artt. 47 e 1350 C.C. | 21.02.2011 | |
| GEN_015R | RTF | Elezione di domicilio ai sensi artt. 47 e 1350 C.C. | 21.02.2011 |
| GEN_020P | Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà attestante la proprietà | 21.02.2011 | |
| GEN_020R | RTF | Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà attestante la proprietà | 21.02.2011 |
Si informa che é vietato presentare modulistica che sia stata modificata nei contenuti rispetto a quella predisposta dallo Sportello Unico per l'Edilizia.
INFORMAZIONI:
E’ possibile conoscere lo stato della pratica attraverso il proprio computer accedendo dal portale dello Sportello Unico per l’Edilizia al servizio "ricerca pratiche on-line" oppure rivolgendosi al front-office dello Sportello Unico per l'Edilizia negli orari di apertura.











