Portale turistico del Comune di Senigallia

go to english version . vai alla versione in inglese
Senigallia spiaggia di velluto, una vacanza da favola
vai al sito istituzionale del Comune
le spiagge da vedere mappa città come arrivare
Immagini
sere destate
Crea una versione stampabile in formato PDF
SERE DESTATE
Dove:
Auditorium "S.Rocco" - Auditorium "PrimaVera"
Quando:
17 Luglio 1 - 9 - 28 Agosto 4 Settembre

Sere destate , "formula" collaudata, si ripropone anche quest'anno: cinque spettacoli, cinque eventi, cinque espressioni musicali diverse, ambientati nell' Auditorium S. Rocco per il concerto inaugurale, il 17 Luglio e gli altri 4 nell' "Auditorium PrimaVera" di Via Camposanto Vecchio, 4.

Il giorno 17 , in occasione della primissima serata avrà luogo il concerto inaugurale , con la straordinaria partecipazione di Ginevra Schiassi - Soprano e Stefano Malferrari - Pianoforte che apriranno la serata con le più celebri opere a partire da R. Hahn "A Chloris" , seguono  E. Satie con "la diva de l'<> Je te veux" , F. Chopin   "Notturno in mi be molle op. 9 n° 2 ", "Valzer in re be molle op. 64 n° 1" , "Studio in do minore op. 10 n° 12" , F. Listz "O lieb', o lieb", F. Poulenc "Les Chemins de l'amour"G. Puccini "O mio babbino caro" (da Gianni Schicchi ), "Un bel dì vedremo" (da Madama Butterfly ), "Vissi D'arte" (da Tosca ), F. Listz "Rigoletto di G. Verdi" , L.Bernstein "Tonight", "Somewhere" .

17 LUGLIO
Ore 21.00
Sere Destate
Concerto con Ginevra Schiassi e Stefano Malferrari
Auditorium "S. Rocco"
Da Listz a Bernstein , da Chopin a Puccini : protagonista assoluta di questa serata è la melodia. Affidata alla voce di soprano, rincorsa dai tasti del pianoforte, la melodia si eleva, priviliegiando il suo "còté" più femminile.
Partendo dal canto disteso in stile bachiano di Reynaldo Hahn , si entra ammiccando nel cabaret parigino di inizio novecento con Erik Satie per approdare alle evocatrici note di Fryderyck Chopin (polacco di nascita ma parigino di adozione) pe rpianoforte solo. Rientra la voce con il puro canto d'amore di Franz Listz e con un'altra "canzone" francese di Francis Poulenc . La seconda parte lascia spazio all'opera: le voci di tre protagoniste altrettanti capolavori di Giacomo Puccini parlano d'amore, di dolore, di sacrificio. E a questo risponde il complesso Quartetto tratto dal Rigoletto di Giuseppe Verdi , che List volle trascrivere per pianoforte solo. La serata si conclude con le celeberrime melodie di Leonard Bernstein tratte dall'intensa opera - musical  West Side Story

1 AGOSTO
Ore 21.00
Sere Destate
Auditorium "PrimaVera"
Strumento Voce 
ALTA CUCINA
 Quartetto Vocale Femminile
 FANTASTIC FOUR   Quartetto Vocale Maschile
- La gatta (Paoli)
- Don't you worry 'bout a thing (Wonder)
- You've got a friend (King)
- La cucina (Grandi)
- Dock of the bay (Cropper - Redding)
- Night fever (Bee Gees)
- Hoy (Estefan)
- For all we know (Lewis - Coots)
- Moonriver (Mancini)
- Chega de saudade (Jobim)
- In the mood
- How sweet it is loved by you
- This Love
- Hallelujah and I love her so
- Don't you worry 'bout a thing

9 AGOSTO
Ore 21.00
Sere Destate
Bee Bop Chorus
Tempo, spazio, ritimi, sentimenti

Auditorium "PrimaVera"
Per il terzo appuntamento l'Associazione PrimaVera propone gratuitamente il concerto "Bee Bop Chrus" formazione innovativa e coinvolgente per il calore e la forza della sua espressione corale, che porterà sul palco l'energia del gospel e dei canti spirituals con voci soliste impreziosite dai virtuosismi dei musicisti. L'Associazione si occupa del volontariato sociale e familiare per il disagio psichico e comportamentale con lo scopo di “costruire un ponte tra disagio mentale e società civile".

28 AGOSTO
Ore 21.00
Sere Destate
Suoni dal Mondo
UNISENSUS
Voci e Strumenti
Auditorium "PrimaVera"

4 SETTEMBRE
Ore 21.00
Sere Destate
Recital
Rodolfo Canestrari
- tenore
Auditorium "PrimaVera"

Home page Invia una e-mail a Senigallia turismo
credits - powered by JaCo CMS