Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri. - Confucio
L'Incal : l'integrale
di Jodorowsky-Moebius. - Ariccia (RM) : Magic press, 2012. - 316 p. : fumetti

In un distopico futuro ipertecnologico, un improbabile detective privato di classe R trova un oggetto misterioso e straordinariamente potente: l’Incal.

Iniziano così le straordinarie avventure di John Difool, alle prese con bizzarri extraterresti, tecno-scienziati, fondamentalisti, culti intergalattici e robot psicotici. Un antieroe destinato suo malgrado a salvare l’universo.

Una pietra miliare del fumetto firmata Jodorowsky e Moebius, finalmente raccolta in un unico volume in forma integrale, con i colori originali restaurati e con ben otto pagine extra, originariamente uscite solo sul volume "I misteri dell’Incal". Un romanzo grafico che mescola fantascienza e simbolismo, satira sociale e metafisica, a metà strada tra la saga di Dune e l’approccio avanguardistico di Métal Hurlant.

Ufficio: Bilbioteca Comunale Antonelliana
Sede: Via Ottorino Manni, 1 - Foro Annonario - Senigallia