Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima. - Cicerone
Racconti dal mondo... viaggio tra le fiabe!
Letture animate in lingua originale e italiano per bambini dai 6 ai 9 anni - prossimo appuntamento martedì 13 marzo ore 17

L’associazione Le Rondini Onlus di Senigallia, che si occupa di integrazione di minori di ogni nazionalità attraverso sostegno scolastico, presenta il progetto “Racconti dal mondo,  finanziato dalla Consulta della Cultura del Comune di Senigallia.

Intraprenderemo un meraviglioso viaggio sulle ali della fantasia per visitare Paesi lontani e diverse culture, attraverso i colori delle immagini e la magia delle favole. Gli incontri si svolgeranno in collaborazione con la biblioteca Antonelliana, dove verranno lette storie tradizionali di Spagna, Russia, India, Svizzera, Perù e Nigeria in lingua originale e in italiano.

Saranno le stesse mamme a raccontare le fiabe, patrimonio culturale che si tramanda di generazione in generazione.  I testi verranno drammatizzati ed elaborati dai bambini, per apprendere meglio i temi e i valori in essi contenuti, e scoprire insieme nuove culture.

Il primo appuntamento è previsto per martedì 16 gennaio, dalle 17.00 alle 18.00 e i successivi cinque incontri si terranno alla stessa ora nei giorni 30 gennaio, 13 e 27 febbraio, 13 e 27 marzo.
Invitiamo tutti i bambini dai 6 ai 9 anni a partecipare numerosi.

In allegato è possibile scaricare la locandina dell'evento con le date degli appuntamenti.

Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS

Biblioteca Comunale Antonelliana Copyright Comune di Senigallia