Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri. - Confucio
INCONTRI CON LA STORIA a cura dell'Associazione di Storia Contemporanea
Al via la 16° edizione del ciclo di incontri di approfondimento storico

Presso la Biblioteca comunale Antonellinana si svolgerà il XVI ciclo della rassegna culturale “Incontri con la Storia“.

Organizzati dall’Associazione di Storia Contemporanea (ASC) col patrocinio del Comune e del Centro Mazziniano, gli incontri – coordinati da Marco Severini (Università di Macerata) – si terranno alle ore 17.30 nella Sala Conferenze della Biblioteca.

Novità di questa edizione: tutti i libri presentati saranno donati (fino ad esaurimento di copie) al pubblico presente. Al personale docente, e a coloro che ne faranno richiesta, saranno rilasciati appositi attestati

PROGRAMMA   novembre  2017

il 10 novembre presentazione del libro “Guido Molinelli, un sindaco di Chiaravalle nella storia d'Italia" (Consiglio Regionale Marche, 2016).
Introduce Lidia Pupilli vicepresidente ASC - intervengono Carlo Vernelli curatore e Daniele Salvi Consiglio Regionale

il 17 novembre sarà ospite Marco Ercolani autore del libro “Faà di Bruno" (èlica edizioni, 2010)
Introduce Omar Colombo

il 24 novembre Giorgio Godi ASC e Marco Severini presidente ASC introdurranno "1917. La favola di Lenin" (Luisè Editore, 2017).
Interviene Marco Severini - Relaziona: Omar Colombo

In allegato

è possibile scaricare l'invito a "INCONTRI CON LA STORIA - 16° edizione"

Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS