Saggio è colui che non si cruccia per le cose che non ha, ma gode di quelle che ha. - Democrito
LUAS - Libera Università per Adulti Senigallia
STORIA E TECNICHE DELLA FOTOGRAFIA. "Ecco il mio racconto fotografico" relatore: Lorenzo Cicconi Massi - venerdì 12 gennaio ore 16.30

STORIA E TECNICHE DELLA FOTOGRAFIA
Siamo tutti fotoreporter

Responsabile:
Carlo Emanuele Bugatti

Relatori:
Lorenzo Cicconi Massi, Massimo Marchini, Alfonso Napolitano, Pietro Del Bianco, Alberto Polonara.

PROGRAMMA:

E' la macchina della fotografia che ci rende potenzialmente tutti fotoreporter. Nella pratica, oltre a saper schiacciare il bottone della macchina fotografica analogica o digitale, è necessario saper raccontare con le immagini.

Perciò il corso, che è anche un laboratorio, attraverso l'incontro con noti fotografi, guida gli iscritti Luas ad affrontare il racconto fotografico nella teoria, ma soprattutto, nella pratica.

Prossimo appuntamento:
Venerdì 9 febbraio 2018
ore 16.00-18.00
A cura di: Massimo Marchini
Titolo della Lezione: Cominciamo proprio dagli inizi e facciamo insieme un ritratto al collodio umido

Ufficio: Comune di Senigallia - Assessorato alla Pubblica Istruzione
Telefono: +39.071.6629347