Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri. - Confucio
LUAS - Libera Università per Adulti Senigallia
STORIA E TECNICHE DELLA FOTOGRAFIA. " Proviamo a costruire una macchina fotografica semplicissima e a scattare insieme una foto stenopeica" relatore: Alberto Polonara - venerdì 20 aprile ore 16.30

STORIA E TECNICHE DELLA FOTOGRAFIA
Siamo tutti fotoreporter

Responsabile:
Carlo Emanuele Bugatti

Relatori:
Lorenzo Cicconi Massi, Massimo Marchini, Alfonso Napolitano, Pietro Del Bianco, Alberto Polonara.

PROGRAMMA:

E' la macchina della fotografia che ci rende potenzialmente tutti fotoreporter. Nella pratica, oltre a saper schiacciare il bottone della macchina fotografica analogica o digitale, è necessario saper raccontare con le immagini.

Perciò il corso, che è anche un laboratorio, attraverso l'incontro con noti fotografi, guida gli iscritti Luas ad affrontare il racconto fotografico nella teoria, ma soprattutto, nella pratica.

Prossimo appuntamento:

A cura di: