Saggio è colui che non si cruccia per le cose che non ha, ma gode di quelle che ha. - Democrito
NATI PER LEGGERE
Tutti i giovedì alle ore 17.00 ...letture ad alta voce per i più piccoli!!!

Nello spazio ragazzi della Biblioteca Comunale Antonelliana, tutti giovedì a partire dalle ore 17.00, i lettori volontari del progetto Nati per Leggere si alterneranno per leggere tante storie ai piccoli utenti.

SEI INVITATO!!!
L’accesso alle letture
è libero e gratuito.

Amare la lettura attraverso un gesto d'amore: un adulto che legge una storia. Questo è il cuore di Nati per Leggere.

Un progetto nazionale di promozione della lettura ad alta voce ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni che intende favorire lo sviluppo relazionale e cognitivo, nei primi anni del bambino, con l’ausilio dei libri e della lettura ad alta voce.

Le nostre bambine e i nostri bambini hanno bisogno di esperienze appassionanti e di averci vicino. La lettura è un’esperienza molto piacevole, produce numerosi benefici sullo sviluppo del bambino e contribuisce a rafforzare il legame affettivo tra chi legge e chi ascolta.

In allegato è possibile scaricare la locandina NPL letture

Per informazioni:

Biblioteca Comunale Antonelliana di Senigallia
Via Ottorino Manni, n.1 - Foro Annonario - 60019, Senigallia (AN)

tel. 071 6629302 – 448

Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS