SAPERE non significa ricordare ma in che libro andare a cercare. - Beniamino Placido
Un elefante sotto il letto
di Andrea Valente. - Roma : Lapis, 2015. - 118 p.

In questo libro c'è scritta settantacinque volte la parola elefante, ma anche dodici volte la parola apparentemente quindi, apparentemente, questo libro parla di un elefante. Tutte le altre parole che riempiono le pagine, raccontano la storia di una giornata insolita, anche se l'aggettivo insolito compare una volta sola. Ma cosa c'è di più insolito di un elefante sotto il letto, pronto per sconvolgerti la giornata?!

Andrea Valente è uno scrittore e illustratore italiano, insignito del Premio Andersen 2011 come autore completo: "per una produzione editoriale vasta e diversificata, capace di coniugare con inesausta felicità narrazione e divulgazione, qualità della scrittura e attenzione alle esigenze del lettore; per il brio e la freschezza che costantemente accompagnano, in bilanciata fusione, testi e illustrazioni".

Età di lettura: da 7 anni.

Ufficio: Biblioteca Comunale Antonelliana - Sezione Ragazzi
Sede: Via O. Manni, 1 - Foro annonario 60019 Senigallia AN