Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima. - Cicerone
La ragazza del KGB
di Jennie Rooney

Un romanzo intrigante, pieno di segreti, bugie e tradimenti ora diventa un grande film con Judi Dench
Ispirato alla vicenda reale di Melita Norwood, la donna smascherata a 87 anni come la principale spia del KGB in Inghilterra durante la seconda guerra mondiale e per tutta la guerra fredda.

Joan Stanley è la nonna che tutti vorrebbero avere. Peccato che nasconde un segreto talmente straordinario che se anche lo avesse rivelato a qualcuno, nessuno ci avrebbe creduto.
Quando legge sul giornale la notizia della morte del suo vecchio amico Sir William Mitchell, capisce che, alla fine, sono andati a prenderlo. E presto verranno a prendere anche lei.

E infatti improvvisamente viene arrestata. Perché Joan è stata la spia britannica di più lungo servizio del KGB.
E a partire dal 1937 aveva visto e fatto cose che non hanno mai smesso di torturarla… Un romanzo intrigante, pieno di segreti, bugie e tradimenti; al tempo stesso storia di spionaggio e storia d'amore.

Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS

Biblioteca Comunale Antonelliana Copyright Comune di Senigallia