Pro.Co.Co.
Progetto Consapevoli e Competenti

“Pro.Co.Co. – Progetto consapevoli e competenti”  è  cofinanziato dalla Regione Marche  (L.R.24/2011),  il Comune di Senigallia, Assessorato alle politiche giovanili, è ente capofila dei Comuni associati di Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere e Serra de’ Conti, con i partner tecnici: Associazione Senalug, Istituto Corinaldesi e Macro.

Il progetto prevede una serie di azioni rivolte ai giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni, con priorità alla fascia 16  29 anni, con l’obiettivo di rendere consapevoli le nuove generazioni delle proprie capacità e attitudini, favorendo l’autonomia e stimolandoli ad una partecipazione attiva per entrare nel mondo del lavoro.

Di seguito riportiamo le azioni con le singole attività che in parte sono state avviate ed altre verranno realizzate.

Azione 1 – Trashware solidale – Periodo di realizzazione: novembre – marzo

Azione 2 – Costruisci il tuo profilo 2.0  - Periodo di realizzazione: febbraio, marzo, aprile

Azione 3 – Intermediazione domanda/offerta di lavoro – Periodo di realizzazione: aprile, maggio, giugno, luglio

Azione 4 - Monitoraggio