Corto Dorico Film Festival
XV edizione dal 1 all'8 dicembre - Ancona

Il cinema è magia. E la magia è propro il tema di questa XV edizione del Corto Dorico Film Festival alla Mole Vanvitelliana di Ancona dal 1 al 8 dicembre 2018. Per Corto Dorico la Mole Vanvitelliana di Ancona si trasformerà in un Cinevillaggio. Dall’1 all’8 dicembre un’intera città, dal Comune all’Università, si unirà per mettere in scena un grande rito con cui celebrare il cinema d’autore e di impegno civile, con il sostegno del MIBAC Ministero dei Beni Artistici e Culturali, della Regione Marche e di altre decine di partner, pubblici e privati. A condurre il rito, organizzato dall’impresa creativa Nie Wiem, sarà uno dei più grandi cineasti italiani, Daniele Ciprì, di nuovo alla direzione artistica con lo sceneggiatore e produttore Luca Caprara.

Al centro della scena ci sarà sempre il cinema breve, dalle origini dell’illusionista Georges Méliès ai nuovi “maghi” dei giorni nostri. Il regista, sceneggiatore e produttore Matteo Rovere (Smetto quando voglio, Veloce come il vento), l’attrice Jasmine Trinca (premiata a Cannes per Fortunata) e il direttore della fotografia Matteo Cocco (Sulla mia pelle), si ritroveranno ad Ancona, come druidi del grande schermo, per incoronare, sabato 8 dicembre, il migliore fra i 271 cortometraggi inviati al concorso da tutto il mondo.

Tutto il programma sul sito: http://www.cortodorico.it/

Staff del sito Hippo CMS XHTML CSS

Informagiovani - Copyright Comune di Senigallia