Progetti

"Incontriamoci ancora una volta..."
Mercoledì 12 giugno 2013 alle ore 17.30 all'Auditorium San Rocco incontro con le Donne Terre-Mutate de L'Aquila

Senigallia incontra l'Aquila mercoledì 12 giugno alle ore 17.30 all'Auditorium San Rocco. L'incontro con il Comitato Donne Terre-Mutate de L'Aquila è organizzato dalla Scuola di Pace e la CGIL-SPI. Saranno presenti Anna Tellini, docente dell’Università de L’Aquila e Loretta Del Papa,  CGIL-Spi L’Aquila, in rappresentanza del Comitato Donne Terre-Mutate de L’Aquila. L'incontro sarà accompagnato dalla mostra fotografica di Emiliano Pagani.

Dal terremoto del 2009 L'Aquila è ancora una città ferita, con le strade ancora interdette, i palazzi imbragati dentro impalcature e puntelli, le chiese sfigurate. A non arrendersi sono le donne che continuano a lottare, a sperare, a cercare una normalità, a ricucire rapporti. Da un anno si è consolidata un'amicizia tra un gruppo di senigalliesi e le donne dell'Associazione TerreMutate de L'Aquila.

Non solo dunque occasione per dare ancora una volta alle donne de L' Aquila solidarietà e amicizia, ma anche un'incontro per riflettere insieme sull’idea di città e di comunità. 

Staff del sito Hippo CMS XHTML CSS

Informagiovani - Copyright Comune di Senigallia