Fuori Strada: artisti marchigiani per i Sibillini
Domenica 16 giugno 2019 a Montemonaco

Per il terzo anno consecutivo il Veregra Street Festival di Montegranaro (FM) organizza un’anteprima a Montemonaco (AP) in segno di solidarietà e di attenzione per le popolazioni dei Monti Sibillini colpite dal sisma dell’ottobre 2016 ed ancora alle prese con grandi difficoltà.

Quest’anno l’iniziativa si svolge il 16 giugno, dalle ore 11 alle ore 22, con esibizioni di diversi artisti marchigiani che mettono in scena i loro spettacoli a fronte di un minimo rimborso spese.
L’evento si intitola “Fuori Strada – Artisti marchigiani per i Sibillini” ed è fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Montegranaro e dalla direzione artistica del Veregra Street Festival per mantenere viva l’attenzione su un territorio ricco di cultura e di bellezze, che necessità ancora di aiuto pe risollevarsi.
Una bella giornata di festa che viene organizzata insieme al Comune di Montemonaco, alla Pro Loco Di Montemonaco ed al Clown&Clown Festival di Monte San Giusto.

Durante la giornata sarà possibile visitare il Museo della Sibilla, ci sarà un mercatino dei prodotti tipici del territorio, uno stand gastronomico della Pro Loco aperto per pranzo e cena e si potrà mangiare nei ristoranti e nei locali del paese. Il Museo della Sibilla organizza anche "Le erbe della Sibilla", passeggiata naturalistica con partenza alle ore 9:30 e nel pomeriggio un laboratorio sulla produzione di sapone artigianale (prenotazione al numero 0736856462).

La ventunesima edizione del Veregra Street Festival, kermesse internazionale dell’arte e del cibo di strada, si svolgerà dal 21 al 29 giugno 2019 a Montegranaro.

Ufficio: Cultura Comune di Montegranaro
Telefono: 0734897932 - 3371660331