“Il coraggio di essere se stessi” con Paolo Crepet
Incontro pubblico gratuito lunedì 12 marzo ore 21.00 Teatro La Fenice

Sta proseguendo il progetto “GE.NE.RE. – GEnerare NEcessarie Relazioni” , il progetto utilizza il cinema, la scrittura, la multimedialità per affrontare il tema del rapporto con l’altro, è rivolto a quasi 500 studenti delle scuole secondarie di secondo grado della città.

Lunedì 12 marzo alle ore 21.00 presso il Teatro La Fenice di Senigallia ci sarà la possibilità per la cittadinanza ed in particolare per i genitori, i docenti e gli educatori di partecipare gratuitamente all’incontro con lo psichiatra e scrittore Paolo Crepet.

L’incontro tratterà del coraggio di superare la paura di conoscere se stessi e di inseguire un desiderio che sia il proprio e non quello dettato dalle convenienze famigliari o sociali. Il coraggio legato alla responsabilità. Il coraggio che va imparato e poi insegnato alle giovani generazioni perché possano superare le difficoltà di ogni giorno, perché imparino ad affermare le proprie idee e vocazioni, la propria libertà e autonomia. Educare al rispetto di se stessi e degli altri.

Il progetto Ge.Ne.Re. si avvale del cofinanziamento della Regione Marche e vede il Comune di Senigallia come ente capofila dei Comuni di Barbara, Corinaldo, Ostra Vetere, Serra de’ Conti e Trecastelli e come partner del progetto l’associazione Merope, l’associazione Nuvole Piatte, la Fondazione Rosellini e la Consulta dei Giovani di Senigallia.

Per maggiori informazioni sul progetto
Informagiovani Comune di Senigallia
 800211212 – 071.6629251