Estero
Progetti
BANCHI DI PROVA
ORIENTAMENTO SCOLASTICONiente da capire 2020
"Relazioni famigliari"Progetto Bullo da solo: la forza della gentilezza e la forza del rispetto
contrasto al fenomeno del bullismo e cyberbullismo, incontri per le scuole e le famiglieCO.ES.A. CONTESTI ESPRESSIVI E AGGREGAZIONE
Progetto cofinanziato dalla regione Marche bando Villaggio GiovaniCMR 2018/2019
Consiglio Municipale RagazziCentri di aggregazione giovanile
BUBAMARA e ROLABOLALa Consulta dei Giovani del Comune di Senigallia
Per sostenere la partecipazione e favorire crescita culturale socialeNiente da capire
Rassegna cinematografica per le scuoleBanchi di Prova
Fiera di orientamento per la scelta della scuola superiore

L'elenco regionale delle associazioni giovanili è previsto dalla legge regionale n. 24/2011 e disciplinato con delibera di giunta n. 439 del 2 aprile 2012. Ogni anno, dal 10 gennaio al 10 febbraio , è possibile presentare domanda di iscrizione all'elenco.
Sono aperte dunque le iscrizioni fino al 10 febbraio p.v., per le associazioni giovanili composte in prevalenza da giovani fra i 16 e i 35 anni, che hanno sede e svolgono la propria attività nelle Marche e prevedono tra i propri scopi statutari lo svolgimento di attività ed iniziative a favore dei giovani.
L'iscrizione all'Elenco, assolutamente gratuita e semplificata nelle modalità, consente di avere una rappresentanza all'interno della Consulta regionale dei giovani e di accedere a canali di finanziamento eventualmente attivati dalla Regione Marche e riservati alle sole associazioni giovanili iscritte.
Nel portale regionale dedicato ai giovani sono disponibili gli atti relativi (delibera di istituzione dell'elenco, modulistica per la presentazione della domanda, decreti di iscrizione annuali all'elenco).
Informazioni

