Elenco regionale delle associazioni giovanili
Permanenza requisiti e nuove iscrizioni

L'elenco regionale delle associazioni giovanili è previsto dalla legge regionale n. 24/2011 e disciplinato con delibera di giunta n. 439 del 2 aprile 2012. Ogni anno, dal 10 gennaio al 10 febbraio , è possibile presentare domanda di iscrizione all'elenco.

Entro il 31 ottobre di ogni anno le associazioni giovanili già iscritte devono presentare autocertificazione attestante la permanenza dei requisiti che ne avevano consentito l'iscrizione dalla quale si evincano, per le sole persone fisiche, i dati anagrafici.

L'iscrizione all'Elenco, assolutamente gratuita e semplificata nelle modalità, consente di avere una rappresentanza all'interno della Consulta regionale dei giovani e di accedere a canali di finanziamento eventualmente attivati dalla Regione Marche e riservati alle sole associazioni giovanili iscritte.

Nel portale regionale dedicato ai giovani sono disponibili gli atti relativi (delibera di istituzione dell'elenco, modulistica per la presentazione della domanda, decreti di iscrizione annuali all'elenco).

Staff del sito Hippo CMS XHTML CSS

Informagiovani - Copyright Comune di Senigallia