Progetti

Amarsi bene - Se mi rispetto, rispetto
Affettività, sessualità, rispetto delle differenze - progetto Liceo Medi

Condividiamo il PROGETTO AMARSI BENE del Liceo scientifico Medi di Senigallia.

Un'idea nata in collaborazione tra docenti e studenti, la continuazione del progetto Educare a Educarsi, a partire dal 17 maggio 2020, Giornata internazionale contro l'Omofobia, ecco i temi delle prime 5 puntate. I video sono visibili sui canali social dell'istituto.

PUNTATA 1 INTERVISTA A DARIO ACCOLLA. La prima parte dell'intervista che i Rappresentanti di Istituto Lorenzo, Elisa e Samantha hanno rivolto a Dario Accolla, docente di Roma, attivista LGBT e blogger de Il Fatto quotidiano e de Linkiesta, autore del libro "Omofobia, bullismo e linguaggio giovanile."
La seconda parte dell'intervista con Dario Accolla

PUNTATA 2 L'IMPORTANZA DEL CONSENSO.  Marianna Lombardi, ostretrica ed esperta in campo della formazione affettiva, abilitata FIS presso l'Istituto Internazionale di sessuologia di Firenze. Il tema di oggi, scelto dagli studenti, è L'IMPORTANZA DEL CONSENSO.

PUNTATA 3 PINK OR BLUE. I Rappresentanti di istituto  propongono una riflessione sul "gender". Condividendo un video sugli stereotipi di genere, sperando possa far pensare e magari emozionare.

PUNTATA 4 OLTRE I CONFINI DELL'HIV. La prevenzione da malattie sessualmente trasmissibili e l'importanza di proteggersi. La testimonianza di Romina Scaloni.

PUNTATA 5 IL CONSULTORIO. La ginecologa Laura Gioacchini parla del consultorio e SPAZIO GIOVANI che offre servizi di educazione sessuale, prevenzione e informazione su contraccezione e problematiche legate alla sessualità per la fascia 14-20 ad accesso gratuito e libero è possibile accedere prenotandosi al numero 071 79092339 dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13 e il giovedì dalle 15 alle 17 o tramite richiesta mail all'indirizzo progettosponda@sanita.marche.it

 

Staff del sito Hippo CMS XHTML CSS

Informagiovani - Copyright Comune di Senigallia