Banca d'Italia
prorogata scadenza

105 ASSUNZIONI DI PERSONALE DELL’AREA OPERATIVA
A. -10 Assistenti (profilo amministrativo) con orientamento nelle discipline economiche;
B.- 10 Assistenti (profilo amministrativo) con orientamento nelle discipline giuridiche;
C.-20 Assistenti (profilo amministrativo) con orientamento nelle discipline statistiche;
D. -25 Assistenti (profilo tecnico) con orientamento nel campo dell’ICT1;
E. -40 Vice assistenti (profilo amministrativo).
Sono richiesti i seguenti requisiti.
 Per il concorso di cui alla lettera A:
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
- laurea triennale in una delle seguenti classi: Scienze dell’economia e della gestione
aziendale (L-18); Scienze economiche (L-33).
Per il concorso di cui alla lettera B:
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
- laurea triennale in una delle seguenti classi: Scienze dei servizi giuridici (L-14); Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione (L-16); Scienze politiche e delle relazioni internazionali (L-36).
Per il concorso di cui alla lettera C:
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
- laurea triennale in una delle seguenti classi: Statistica (L-41); Scienze matematiche (L-35); Ingegneria dell’informazione (L-8); Scienze e tecnologie fisiche (L-30).
Per il concorso di cui alla lettera D:
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
- laurea triennale in una delle seguenti classi: Scienze e tecnologie informatiche (L-31); Ingegneria dell’informazione (L-8); Statistica (L-41); Scienze matematiche (L-35); Scienze e tecnologie fisiche (L-30).
Per il concorso di cui alla lettera E:
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

altri requisiti:

-Età non inferiore agli anni 18.
-Cittadinanza italiana, di altro Stato membro dell’Unione Europea o altra cittadinanza, secondo quanto previsto dall’art. 38 del d.lgs. n. 165/2001. Ai cittadini di uno Stato estero è richiesto
l’ulteriore requisito di un’adeguata conoscenza della lingua italiana, che sarà verificata durante le prove di concorso.

- Idoneità fisica alle mansioni.
- Godimento dei diritti civili e politici.
- Non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da svolgere in Banca d’Italia
La domanda deve essere presentata entro il termine perentorio delle ore 16:00 del 18/6/ 2020 (ora italiana), utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito internet della Banca d’Italia all’indirizzo www.bancaditalia.it. Non sono ammesse altre forme di presentazione della domanda di partecipazione al concorso.

Staff del sito Hippo CMS XHTML CSS

Informagiovani - Copyright Comune di Senigallia