cmr for green
piantumazione nelle scuole della città

Al via la piantumazione degli alberi proposta dal CMR

Il Consiglio Municipale dei Ragazzi della città ha presentato all’Amministrazione Comunale di Senigallia un progetto di educazione ambientale centrato sull'albero e sul valore del "patrimonio arboreo"  nella nostra città.

Dopo una attenta analisi e conoscenza degli spazi verdi, dei boschi urbani, delle varietà di essenze arboree  compiuta con specifici operatori, ora i ragazzi del CMR passano all’azione, valorizzando i giardini di molte scuole cittadine con la piantumazione di nuovi alberi.

L’Amministrazione Comunale ha provveduto all’acquisto delle piante  proposte dal CMR e concordate con l’ufficio Verde Ambiente, che a breve provvederà alla loro collocazione.

Ci piace sottolineare che molti alberi che saranno messi a dimora sono antiche essenze arboree e rappresentano  un’opportunità per recuperare l'antico rapporto uomo-natura e per riflettere sul patrimonio collettivo rappresentato dal verde urbano.

A partire dai prossimi giorni verranno  effettuate le seguenti piantumazioni: lunedì 10 febbraio 2020

Scuola  Pieroni Montignano: 1Gelso

Scuola Cesanella : n.1Frassino Angusti foglia

Scuola Cesano: n.2 Liriodendro Tulipifera,

Scuola Rodari: n.3 Paulownia e n.2 Populus Nigra Italica,

Scuola Infanzia  Aquilone:n.1 Quercus Ilex

Scuola Secondaria Marchetti: n.1 Fraxinus Ornus,

Scuola Vallone:n.1 Arbusto Unedo,

Scuola Puccini:n.1 Kaki

Scuola Primaria Marzocca:n.1 Cipresso.

I ragazzi del CMR si sono impegnati per realizzare tale progetto perché credono nella importanza di avere sempre più verdi le nostre scuole: un arricchimento dei luoghi, ma anche un gesto  d’amore verso l’ambiente.

per sapere di più sull'attività del cmr  clicca qui

Staff del sito Hippo CMS XHTML CSS

Informagiovani - Copyright Comune di Senigallia