Contatto - Progetto di prevenzione
Ciclo d’incontri di formazione rivolto a docenti

Contatto è un progetto di prevenzione organizzato dal Servizio Territoriale Dipendenze Patologiche di Senigallia  DDP AV2 ASUR Marche
 Destinatari: docenti degli istituti secondari di secondo grado di Senigallia
 Sede: Biblioteca Antonelliana  Senigallia
Partecipazione Gratuita

L’iniziativa rientra nel piano di formazione dei docenti ed è pubblicata sulla piattaforma S.O.F.I.A del Miur.

Il progetto sarà realizzato solo se si raggiungerà un numero minimo di 15 iscrizioni da parte dei docenti

Il percorso formativo, costituito da n.7 incontri, è stato costruito sulla base  dei bisogni formativi espressi dai docenti stessi e rilevati dai professionisti del Servizio Territoriale    delle Dipendenze Patologiche – STDP del DDP AV2 ASUR Marche (Servizio coordinatore del progetto) nel corso dell’anno scolastico 2018/2019, attraverso incontri di gruppo.
Ogni incontro formativo sarà incentrato su una delle principali tematiche rilevate ed emergenti nella prima fase del progetto.
Gli incontri  saranno realizzati attraverso un primo momento espositivo tenuto da   un relatore esterno ed un secondo momento di lavoro di  gruppo secondo la tecnica operativa di gruppo.
L’ultimo e settimo incontro sarà di tipo  assembleare per la restituzione di tutti i contenuti emersi durante tutto il percorso formativo.

Relatori:
Dr.ssa Marella Tarini
Dott.ssa Antonella Battistini
Dott.ssa Laura Buongiorno
Dott.ssa Michela Buresta
Dott. Felice Di Lernia
Dott.ssa Simona Ginelli
Dr. Leonardo Montecchi
Prof. Italo Tanoni

SERVIZIO COORDINATORE:
Servizio Territoriale Dipendenze Patologiche di Senigallia  DDP AV2 ASUR Marche
RESPONSABILE SCIENTIFICO