Scuola di formazione in progettazione e cittadinanza globale
Corso residenziale dal 28 al 30 settembre 2017 Pesaro

Destinatari
Collaboratori, volontari ed attivisti di Organizzazioni Non Profit (associazioni di volontariato, culturali e del terzo settore etc..), studenti e laureati interessati a lavorare nel settore del non-profit e che intendono approfondire le tematiche relative alla progettazione nazionale, europea e alla cittadinanza globale.

Requisiti di accesso e modalità di iscrizione

Il corso è a numero chiuso. I posti a disposizione sono 30 di cui 20 aperti a tutti e 10 riservati alle associazioni socie di Marche Solidali.
Se il numero delle iscrizioni sarà  maggiore di 30 verrà effettuata una selezione per titoli sulla base del profilo professionale (laurea in materie inerenti la Cooperazione Internazionale ed esperienza lavorativa nel settore) e personale (esperienze di volontariato e associazionismo) maggiormente corrispondente con le tematiche e finalità  del corso; ogni organizzazione non profit può iscrivere un solo partecipante, l’eventuale secondo partecipante può iscriversi direttamente nella lista d’attesa inviando un messaggio e-mail a info@marchesolidali.com

Per partecipare è necessario compilare il form, cliccando su ISCRIVITI in fondo alla pagina, entro il 17 settembre 2017.

Contributo alle spese
E’ previsto un contributo di 70 Euro per la partecipazione al corso che comprende 22 ore di docenza, il materiale didattico, il vitto e l’alloggio presso la struttura preposta.
Per le organizzazioni socie del Coordinamento Marche Solidali la partecipazione è gratuita.
La quota di iscrizione dovrà  essere versata solo dopo comunicazione della segreteria che avverrà  entro il 19 settembre 2017.
La Segreteria del Corso è contattabile all’indirizzo e-mail: info@marchesolidali.com

Sede
Il corso si terrà presso la Casa per ferie “S. Cuore” di Pesaro (http://www.piccoleancelledelsacrocuore.net/Accoglienza).

Essendo un corso residenziale è previsto l’alloggio presso la struttura stessa per l’intera durata del corso. I corsisti con particolari esigenze alimentari sono tenuti a comunicarlo in anticipo alla segreteria didattica. Essendo una struttura religiosa dovranno essere rispettati gli orari previsti per i pasti e per il rientro serale.

La scuola residenziale Progettazione e Cittadinanza Globale (livello avanzato) è promossa dal Coordinamento delle Organizzazioni Marchigiane di Cooperazione e Solidarietà Internazionale “MARCHE SOLIDALI nell’ambito del progetto: “COM 2017″, co-finanziato dalla Regione Marche P.F. Cooperazione allo Sviluppo e dal progetto “GlobalEdu” cofinanziato nell’ambito del Progetto LADDER “Local Authorities as Drivers for Development Education and Raising Awareness”.

Staff del sito Hippo CMS XHTML CSS

Informagiovani - Copyright Comune di Senigallia