Consiglio Municipale Ragazzi 2019
eletti i rappresentanti

Si sono svolte martedì12 gennaio le elezioni del Consiglio Municipale Ragazzi 2019.

Il Consiglio Municipale Ragazzi è un'esperienza  fondamentale per un percorso di crescita, è un percorso educativo per rendere i  ragazzi  attivi e partecipi, è un percorso capace di potenziare la  conoscenza  e la consapevolezza dell'importanza delle istituzioni.

Durante questa esperienza i ragazzi potranno elaborare proposte per migliorare la città in cui vivono, per cercare soluzioni a problemi che li riguardano.

lavoreranno su temi come ambiente, tempo libero, sicurezza, scuola, sport, cultura, solidarietà e su questi  presenteranno  poi le loro idee  .

A fare da portavoce con le le istitutzioni saranno i 2 ragazzi eletti tra i 12  ragazzi che si sono candidati alla carica di Rappresentante del Sindaco.

Nella giornata delle elezioni accompagnati e sostenuti dai genitori, i ragazzi/e sono stati accolti dal Sindaco Maurizio Mangialardi, dall'Assessore Simonetta Bucari e dal Delegato alle Politiche Giovanili Lorenzo Beccaceci, e   hanno eletto come rapresentanti del Sindaco Giulio Ponzio, per la sezione di Senigallia e Tenayem Mikaela Mevin per la sezione di Marzocca.

I rappresentanti  rimarranno in carica fino alle nuove elezioni

Staff del sito Hippo CMS XHTML CSS

Informagiovani - Copyright Comune di Senigallia