Progetti

Due percorsi biennali post-diploma Fondazione ITS A. Volta di Trieste per le Nuove Tecnologie della Vita
Possibilità di alloggi e voucher per la partecipazione femminile

TIB – TECNICO SUPERIORE PER LO SVILUPPO E LA GESTIONE DI SOLUZIONI DI INFORMATICA BIOMEDICA

Si occupa di sviluppo di soluzioni software in ambito medico e biotecnologico, con una nuova formazione specifica sullo sviluppo di APP, realtà aumentata, realtà virtuale e modellazione 3D dedicata al settore biomedicale

Si occupa di gestire le dotazioni tecnologiche per l’assistenza domiciliare, garantendo la comunicazione per la cura dei pazienti con i centri servizi e gli operatori sanitari, supportando pazienti e familiari sul corretto utilizzo della Tecnologia per migliorare la qualità della Vita.

I percorsi sono biennali e post-diploma con attività laboratoriali, presso Area Science Park di Trieste, in una sede per la didattica unica in Europa per il settore biomedicale. Attività d’aula, di laboratorio e 750 ore di stage in Italia o all’estero per potersi immergere nella realtà aziendale.
Oltre il 65% dei docenti proviene dal mondo del lavoro.
Le iscrizioni si chiudono il 23 Ottobre 2020

I percorsi prevedono il rilascio del V livello EQF e sono finanziati dal MIUR e cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo tramite la Regione FVG.
Per gli allievi che provengono da fuori Regione Friuli Venezia Giulia (FVG) sono disponibili alloggi e la Regione FVG mette a disposizione voucher per la partecipazione femminile.
Tutte le informazioni sul sito www.itsvolta.it e telefonicamente (040 375 5251 – 5301, cellulare 334 6934012) o info@itsvolta.it

Staff del sito Hippo CMS XHTML CSS

Informagiovani - Copyright Comune di Senigallia