Banca dati stagionale per il settore turistico alberghiero
in Romagna

Sul sito del centro per l'impiego di Rimini è possibile consultare le offerte di lavoro attualmente valide per lavorare stagionalmente in Romagna nel settore turistico-alberghiero e inserire la tua candidatura nella banca dati (per essere segnalato ai datori di lavoro).

Ricorda che:
- Per lavorare nel settore occorre una formazione specifica (meglio se supportata da esperienze lavorative documentate), nonché la conoscenza di almeno una lingua straniera (in particolare per i profili per cui è previsto il rapporto con il pubblico).

-Le aziende del settore prediligono assumere personale che offra garanzia di continuità e una piena disponibilità rispetto all’organizzazione del lavoro.

-Per le assunzioni con contratto di apprendistato vengono richieste solo persone maggiorenni.

I profili professionali più richiesti sono i seguenti:
    personale di cucina (cuochi, aiuto cuochi, chef di cucina, cuochi capo partita, pizzaioli, aiuto pizzaioli)
    personale di sala (camerieri, chef de rang, maitre)
    personale di bar (baristi, barman, pasticceri)
    accoglienza e ricevimento (segretari d’albergo, portieri)
    altri ambiti (addetti al riassetto camere, bagnini con brevetto di salvataggio, animatori)

Le strutture alberghiere della provincia di Rimini non sempre garantiscono l’alloggio, quindi se sei interessato al lavoro stagionale dovrai attivarti personalmente per trovare una sistemazione.
Nel link del centro per l'impiego puoi accedere alla consultazione delle offerte e inserire la tua candidatura.

Staff del sito Hippo CMS XHTML CSS

Informagiovani - Copyright Comune di Senigallia