Progetti

ORBITE! è un progetto volto a sperimentare nuovi modelli di aggregazione giovanile
Tre laboratori gratuiti under 35

Tra aprile e luglio 2021, ORBITE! propone tre laboratori gratuiti, aperti a tutti i giovani del territorio, pensati per stimolare empowerment e crescita personale, e rafforzare strumenti culturali e competenze. 

- ArtBox. Processi di promozione culturale per gli spazi ibridi Laboratorio di animazione socio-culturale - Fermo

- Modellare lo spazio, costruire relazioni Laboratorio di falegnameria sociale - Senigallia

- Percepisco quindi sogno Laboratorio di identità urbana - Ancona

Inoltre, attraverso un workshop aperto a tutti i giovani under 35 in collaborazione con la S.O.S.-Scuola Open Source porremo le basi per la creazione di una rete marchigiana degli spazi rigenerati, che sarà presentata ufficialmente durante un festival che chiuderà il progetto. 
Stimolando ingaggio e senso di appartenenza, ORBITE! mira a creare una community stabile che potrà collaborare anche alla gestione degli spazi nel prossimo futuro. 

Gli spazi rigenerati che promuovono la costituzione della rete sono: Spazio Betti (Fermo), Circolo Factory00 (Senigallia), Casa delle Culture e il Creative Ground di Sineglossa (Ancona). 

Il progetto è finanziato dalla Regione Marche / Assessorato Politiche Giovanili e dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

I laboratori sono gratuiti e aperti a tutti gli under 35 Numero massimo di partecipanti: 20 Iscrizioni obbligatorie tramite mail a: info@orbitelab.it verificare scadenze

Staff del sito Hippo CMS XHTML CSS

Informagiovani - Copyright Comune di Senigallia