PROGETTO YO-your opportunity
ORIENTAMENTO, FORMAZIONE, INSERIMENTO LAVORATIVO E VOLONTARIATO

“YO– your opportunity” è un progetto dell’impresa sociale Polo9 finanziato dalla Fondazione Cariverona attraverso il bando “Giovani Protagonisti” e rivolto ai giovani dai 16 ai 30 anni della Provincia di Ancona.

L’obiettivo è quello di colmare la distanza tra istruzione e mondo del lavoro aiutando i giovani ad orientarsi, formarsi e inserirsi nel tessuto lavorativo e sociale del nostro territorio con un percorso gratuito di orientamento e mentoring.

Con YO nasce un nuovo patto territoriale tra giovani, scuola, imprese. L’approccio adottato è di “open innovation” in un momento complesso in cui c’è bisogno di una ripartenza comune, nella condivisione e co-produzione di risorse economiche e sociali.
Il progetto ha una durata di tre anni e vede il coinvolgimento di un'ampia rete con oltre 30 enti tra pubblico e privato: partner (Comune di Ancona, CSV-centro servizi per il volontariato, Informagiovani, associazione con…tatto, cooss marche, ss. annunziata, free woman, opere caritative francescane, tenda d’abramo, fondo mole) istituti scolastici (poliarte, iis volterra-elia, iis podesti-calzecchi-onesti, iis vanvitelli-stracca-angelini, iis einstein-nebbia), il sostegno sul territorio (fondazione cluster, h3-coworking, legacoop marche, confcooperative marche, centro papa giovanni XXIII, agorà, ial marche srl, cescot, l.a.b., generazioni legacoop), aziende (Lavoriamo insieme, Luna Bona, The Begins srl, Arredamenti Ancona, By Automa, Autoscuola Cantiani, Palm snc, Cus Ancona, Fondazione Marche Culutra), fornitori (Warehouse Coworking factory, Tech4care, Agenzia Res).

progettoyo@polo9.org
388.3937255
coordinatrice Costanza Schiaroli, segreteria organizzativa Chiara Ianovitz - Polo9

Per informazioni ed iscrizione consultare il sito del progetto e i profili social.

Staff del sito Hippo CMS XHTML CSS

Informagiovani - Copyright Comune di Senigallia