Progetti

Scuola Penny Wirton a Senigallia
Imparare la lingua italiana in compagnia di volontari

Lunedì 4 Febbraio sarà il primo giorno di “scuola” per chi vuole imparare la lingua italiana in compagnia di volontari che danno il loro tempo non solo per spiegare un verbo, ma soprattutto per ascoltare e conoscere l’altro.

Lunedì 4 Febbraio si inaugura la Penny Wirton Senigallia, unica nelle Marche, è la 39esima scuola Penny Wirton che nasce in Italia ed è figlia della Scuola Penny Wirton di Roma, fondata nel 2008 dallo scrittore Eraldo Affinati e da sua moglie Anna Luce Lenzi.

La scuola, presso lo Spazio Autogestito Arvultura di Senigallia, sarà aperta due giorni la settimana: il lunedì dalle 18 e 30 alle 20 e 30 e il venerdì dalle 16 e 30 alle 18 e 30. Quattro ore ogni settimana in cui ognuno può imparare la lingua italiana in un rapporto uno ad uno (un volontario e uno studente) per condividere grammatica ed emozioni. La forza e l’unicità della scuola Penny Wirton sono le relazioni umane al centro del metodo e del progetto didattico, fondamentali per conoscersi diversi e riconoscersi uguali. La scuola sarà una casa in cui tutti sono i benvenuti, un luogo in cui ognuno porta la sua lingua, la sua cultura e la sua storia e la condivide in italiano.

 

Spazio Autogestito Arvultura
Via Abbagnano 4, Senigallia
Lunedì 18:30 - 20:30 / Venerdì 16:30 - 18:30
Per informazioni: Lisa 3388617551 / pennywirtonsenigallia@gmail.com

Staff del sito Hippo CMS XHTML CSS

Informagiovani - Copyright Comune di Senigallia