Progetti

Progetto “ACCOMPAGNAMENTO DEI CIECHI CIVILI ANCONA”
Servizio Civile Universale

Si comunica che sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale è stato pubblicato un bando straordinario per la selezione di 766 volontari.
Presso  l'Unione ciechi ed Ipovedenti è possibile presentare domanda per il progetto “ACCOMPAGNAMENTO DEI CIECHI CIVILI EX ART. 40 – ANCONA” .
Le domande degli interessati, redatte in carta semplice secondo i modelli allegati 3, 4 e 5 e corredate dalla fotocopia di un documento d’identità in corso di validità, dovranno pervenire direttamente alla nostra Sede entro le ore 18 del 31 maggio 2019 (consegna a mano) oppure entro il 3 giugno 2019 (consegna via PEC o raccomandata A/R).
Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo uican@pcert.postecert.it avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2) a mezzo “raccomandata A/R”;
3) consegnata a mano presso gli uffici in Via Giacomo Leopardi, 5 – Ancona (orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e il mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00).
Alla selezione potranno partecipare ragazze e ragazzi tra i 18 e i 29 anni non compiuti.
Considerata la peculiarità dei servizi e delle attività da porre in essere con la presente iniziativa progettuale, è richiesto agli aspiranti volontari il possesso dei seguenti requisiti:
1) Conoscenze informatiche di base;
2) Il possesso della patente di guida B;
3) Possesso del diploma di scuola media superiore.
4) Predisposizione al lavoro di gruppo.
Per informazione potete contattare la nostra Segreteria al 07152240 o scrivere una mail al seguente indirizzo : uican@uiciechi.it.
Link utile: https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/2019_bandovolstrordinario.aspx

Immagini
Staff del sito Hippo CMS XHTML CSS

Informagiovani - Copyright Comune di Senigallia