Sorpendo Revolution
Nuova versione del software per l'orientamento

Presso l'informagiovani è possibile utilizzare gratuitamente il software per l'orientamento adottato dalla Regione Marche nella nuova versione Sorprendo Revolution.

Questa è una breve presentazione delle tre nuove aree in cui è strutturato il menù di navigazione.

- Nell'area 'Percorsi di carriera', il database con circa 500 professioni di SORPRENDO è navigabile anche sulla base di 'Settori' e relativi 'Ambiti di lavoro' oltre che nelle due modalità classiche della maschera di ricerca per singole professioni e della navigazione per 'Aree di attività'.

- Nell'area 'Profilo personale' sono presenti diverse sezioni: 'Il mio profilo', una pagina completamente dedicata alla visualizzazione anche grafica delle attività svolte e quelle da svolgere con suggerimenti su come proseguire, la possibilità di contattare direttamente il docente/consulente di orientamento e di scaricare direttamente il report delle attività svolte e dei risultati raggiunti; la sezione 'Le mie caratteristiche e le mie preferenze' offre l'accesso ai questionari collegati agli interessi e alle abilità già ora disponibili ma in una nuova veste grafica e ad un ulteriore strumento di riflessione collegato al modello R.I.A.S.E.C. di Holland; la sezione 'I miei traguardi' utile per riflettere e pianificare il proprio percorso di sviluppo personale, formativo e professionale in cui registrare i titoli di studio e certificazioni, le esperienze e le abilità sviluppate, in corso di sviluppo o che si intendono sviluppare in futuro; la sezione 'Le mie attività' dove tenere sotto controllo e sviluppare tutte le attività create per raggiungere gli obiettivi di studio o di lavoro identificati; la sezione 'I miei documenti' attraverso la quale creare e modificare il proprio curriculum vitae.

- L'area 'Focus on' è invece una rivisitazione dell'attuale sezione 'Informazioni generali' con contenuti legati ai temi dell'istruzione, dell'apprendimento e del mondo del lavoro per capire meglio e cogliere le opportunità.

Per informazioni e appuntamenti:

Telefonare 800211212 o inviare una email: informagiovani@comune.senigallia.an.it

Staff del sito Hippo CMS XHTML CSS

Informagiovani - Copyright Comune di Senigallia