Concorso un anno di diritti
un calendario con i disegni dei vincitori

"Un anno di diritti" è il titolo del concorso aperto alle scuole primarie e secondarie di primo grado, promosso dall'Amministrazione Comunale per celebrare la giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

La premiazione avvenuta domenica 18 novembre durante l'inizitiva "Un mare di Diritti", alla presenza dell'Amministrazione Comunale, del Garante dell'Infanzia della Regione Marche Andrea Nobili e del Presidente dell'Assemblea Legislativa della Regione Marche Antonio Mastrovincenzo, ha visto protagonisti 60 elaborati grafici delle scuole di Senigallia.

Con gli elaborati grafici vincitori è stato realizzato il calendario "Un anno di diritti" che verrà distribuito non solo alle classi che hanno partecipato ma a tutte le scuole della città.

L'iniziativa "Un mare di diritti" che si svolge ogni anno in collaborazione con l'Associazione "Un tetto" e coordinata dall'informagiovani  Senigallia,  intende celebrare la

Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e ricordare così la Convenzione ONU l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottata, nel 1989.

Staff del sito Hippo CMS XHTML CSS

Informagiovani - Copyright Comune di Senigallia