Vocational guidance in CLIL
Piattaforma educativa gratuita per il lavoro all'estero

Vocational guidance in CLIL è una Risorsa Educativa Aperta (Open Educational Resource) che supporta tutte quelle persone che desiderano avere un’ esperienza di lavoro in un altro paese europeo, sia in termini di orientamento professionale che di potenziamento linguistico.

La piattaforma educativa è disponibile nelle lingue dei 5 partner del progetto (inglese, italiano, spagnolo, francese e tedesco) ed è strutturata come un corso CLIL a difficoltà graduata, così da costituire anche un efficace strumento di potenziamento linguistico, che rafforzerà le competenze comunicative delle persone formate.

I contenuti formativi si riferiscono ad elementi di orientamento al mondo del lavoro, come ad esempio: come scrivere un curriculum e una lettera di presentazione efficaci, come comportarsi durante un colloquio di lavoro, quali sono le tipologie contrattuali più diffuse, i migliori canali di ricerca del lavoro, come comportarsi rispetto alle questioni salariali.

Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito web del progettohttp://vgclil.eu/

Il partner per l'Italia è:

Asteres Senigallia
Tel. +39.338.70.38.231