Yoga della risata
Un momento esperienziale per genitori e figli

Durante il progetto "Bullo da solo - La forza della gentilezza" si sono svolti alcuni incontri di yoga della risata con i genitori degli alunni delle scuole primarie.

Proponiamo  dei brevi video, per continuare anche da casa a ricavare dei momenti di attenzione genitori/figli, momenti allegri e intimi al tempo stesso. Strumenti utili per migliorare il benessere affettivo, le relazioni e stimolare l’empatia.

Ringraziamo Lorena Casagrande, Leader di Laughter Yoga dell’associazione La Voce del Cuore di Corinaldo che ci accompagna ad accogliere questo delicato periodo di cambiamento con positività.

Informazioni e approfondimenti sullo Yoga della Risata
Lo Yoga della risata si basa sul dato scientifico che il corpo non avverte la differenza tra una risata reale e una indotta (se fatta volontariamente) e si producono gli stessi benefici sia a livello fisiologico che psicologico.

Lo Yoga della risata è stato sviluppato da un medico indiano, il Dr. Madan Kataria,cominciando con 5 persone nel 1995 in un parco di Mumbai, e si è rapidamente diffuso in tutto il mondo, contando attualmente migliaia di Club della risata in oltre 65 paesi del mondo.

Il Dr. KATARIA porta avanti un importante messaggio pacifista: egli afferma che :“ RIDERE non conosce confini, non fa distinzioni di razza, credo religioso o colore ed è un LINGUAGGIO UNIVERSALE che può unificare il mondo”

Staff del sito Hippo CMS XHTML CSS

Informagiovani - Copyright Comune di Senigallia