Progetti

BORSE DI STUDIO OSCE PER STAGE A VIENNA E COPENAGHEN
Disponibili per giovani laureati in scienze politiche, giurisprudenza, relazioni internazionali o altri settori correlati

L'OSCE (Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa) offre  in vari periodi dell'anno la possibilità di svolgere degli stage presso le sue sedi. Questa possibilità è rivolta a laureati e neolaureati in scienze politiche, giurisprudenza, relazioni internazionali o altri settori correlati al lavoro dell’organizzazione.

 

 

I partecipanti saranno impegnati a supportare le attività degli uffici dell’OSCE, contribuendo all’attività di ricerca sino a svolgere attività di redazione di documenti, organizzazione di incontri e riunioni, e di elaborazione di discorsi, paper e report, sviluppando competenze professionali in settori connessi al lavoro dell’Assemblea parlamentare.

 

I requisiti per partecipare a questa opportunità sono: Ottima conoscenza della lingua inglese e di altre lingue ufficiali dell’OSCE (russo, francese, tedesco, italiano e spagnolo) costituirà un vantaggio ai fini della selezione; Età massimo 28 anni; buone conoscenze informatiche e Ottime capacità di scrittura e di stesura delle bozze.

Per lo stagea Copenaghen è prevista una borsa studio di € 650 + alloggio, mentre per lo stage a Vienna è prevista un integrazioe di € 1000 per la copertura delle spese e del'alloggio.

 

Le domande per il programma di assistente alla ricerca dell’OSCE sono accettate in qualsiasi momento dell’anno, ma l'ultimo termine per fare domanda di tirocinio per il periodo febbraio / marzo 2020 è fissato al 1 ottobre 2019.

 

 

 

 

 

 

Staff del sito Hippo CMS XHTML CSS

Informagiovani - Copyright Comune di Senigallia