Progetti

Green Risto Train
Progetto di mobilità internazionale: tre mesi di tirocinio lavorativo all'estero

Il progetto di mobilità internazionale, finanziato tramite il Programma Erasmus+, offre a 26 giovani la possibilità di svolgere 3 mesi di tirocinio lavorativo all'estero.

Requisiti: essere maggiorenni (18 anni già compiuti); neodiplomati delle Scuole superiori (diploma conseguito nei 12 mesi antecedenti alla partenza) motivati a intraprendere professioni nel settore della ristorazione. In particolare, verranno privilegiati i possessori di titoli di studio rilasciati da Istituti Tecnici per il turismo; neo qualificati (qualifica conseguita nei 12 mesi antecedenti alla partenza) nelle professioni attinenti alla ristorazione (nei percorsi riconosciuti con rilascio di qualifica professionale riferiti alle figure del settore alberghiero e della ristorazione).

Scadenza: 16 gennaio 2018
Il tirocinio lavorativo non prevede una retribuzione ma prevede la copertura dei seguenti costi: trasporto (trasferimenti da e per l'aereoporto, abbonamento ai mezzi pubblici in loco), volo A/R, alloggio in appartamento o residence, polizza assicurativa.
Ai beneficiari, prima della partenza, verrà corrisposto un importo a forfait per le spese di vitto.

Le partenze sono previste per il mese di aprile 2018.

Destinazioni:

  • Malaga (Spagna) 8 posti
  • Lisbona (Portogallo) 6 posti
  • Berlino (Germania) 6 posti
  • Il Pireo (Grecia) 6 posti

Info: tel/fax 0161.219513 

E-mail: segreteria@cerseo.org

Staff del sito Hippo CMS XHTML CSS

Informagiovani - Copyright Comune di Senigallia