Programma Vogtland - lavorare in Germania
Opportunità di lavoro per personale alberghiero diplomato o con esperienza

Eurocultura, per conto di “Service für Personal & Bildung” di Plauen e l’amministrazione provinciale del Vogtland, promuove il programma “Vogtland”, un progetto finanziato dall’Unione Europea e dalla Germania per incentivare il trasferimento di personale alberghiero italiano nella zona termale del Vogtland, regione situata a metà strada tra Monaco e Berlino, molto apprezzata dal turista alla ricerca di una vacanza attiva, sia estiva che invernale, o da chi vuole prendersi cura della propria salute.

Le figure ricercate sono:
– Cuoco/a
– Cameriere/a di sala / barista
– Cameriere/a ai piani

Requisiti
Ai candidati viene richiesto il possesso di una qualifica attinente al profilo professionale specifico oppure un’esperienza lavorativa di almeno tre anni, la cittadinanza italiana o di un altro paese dell’UE e la conoscenza del tedesco ad un livello adeguato al profilo per si candidano.

Per il periodo di tirocinio viene messo a disposizione gratuitamente l’alloggio e i partecipanti sono assicurati in caso di malattia e di infortunio in azienda. Per le spese di viaggio è previsto un rimborso forfettario di 100 Euro. Inoltre, i candidati saranno seguiti da un tutor che li aiuterà ad inserirsi nella nuova realtà lavorativa e seguiranno un corso di tedesco per migliorare la loro conoscenza della lingua.

Info: https://www.ingermania.it/programma-vogtland-germania/

Staff del sito Hippo CMS XHTML CSS