Progetti

Premio Carlo Magno per la gioventù
Progetto europeo giovani 16/30 anni

Il Premio Carlo Magno per la gioventù, organizzato dal Parlamento europeo e dalla Fondazione del Premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana, viene conferito ogni anno a progetti con una forte dimensione europea presentati dai giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni.
termine di presentazione: 1 febbraio 2021
Il premio I tre progetti vincitori saranno scelti tra 27 progetti nominati da giurie nazionali nei singoli stati membri dell’UE. Il primo premio corrisponde a 7,500 euro, il secondo di 5,000 euro e il terzo di 2,500 euro.

Le regole
Ai fini dell’ammissibilità i progetti devono soddisfare i seguenti criteri: - promuovere la conoscenza europea e internazionale - incentivare lo sviluppo di un senso condiviso di identità europea e integrazione - servire da modello per i giovani che vivono in Europa - offrire esempi pratici di cittadini europei che appartengono alla stessa comunità
Per ulteriori informazioni, scrivi a: ECYP2021@EP.europa.eu.
Premio Carlo Magno per la gioventù 2019 Il primo premio dell’edizione 2019 è stato vinto da un programma radiofonico italiano per studenti e giovani professionisti - Europhonica IT. Il secondo premio è andato al progetto finlandese La tua cittadinanza europea che consente alle persone di scoprire l’iter decisionale dell’UE e le culture europee. Il terzo premio è stato assegnato all’organizzazione Musulmani austriaci contro l’antisemitismo. 

Immagini
Staff del sito Hippo CMS XHTML CSS

Informagiovani - Copyright Comune di Senigallia