STAGE AL COMITATO DELLE REGIONI DI BRUXELLES
Opportunità di lavoro in Belgio

Sono aperte le candidature per chi volesse effettuare uno stage presso il CoR (Comitato Europeo delle Regioni) a Bruxelles della durata di 5 settimane.

Il Comitato delle Regioni costituisce la voce delle regioni e delle città di tutta l'Unione Europea. Ha infatti il compito di esaminare le proposte, discutere al fine di adottare pareri ufficiali in materia di: occupazione, coesione economica e sociale, sanità,  istruzione, cultura, ambiente ed energia, trasporti, protezione civile e servizi di interesse comune al fine di migliorare la vita quotidiana dei cittadini.

I destinatari sono giovani in possesso della laurea, almeno triennale, con ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente anche di una seconda lingua. Requisito primario è quello di non aver  partecipato / lavorato presso un organo o istituzione europea per un tempo maggiore di 8 settimane. I tirocinanti hanno diritto ad una retribuzione di circa 1195 €

La prima scadenza per le domande di partecipazione  è il 30 Settembre 2019 e riguarda la sessione primaverile che si terrà nel periodo dal 16 Febbraio al  15 Luglio 2020;

La seconda scadenza è il 31 Marzo 2020 e riguarda la sessione invernale che si terrà dal 16 Settembre al 15 Febbraio dell'anno successivo.

Per ulteriori informazioni inviare una email a trainee@cor.europa.eu

Per candidarsi clicca qui

Staff del sito Hippo CMS XHTML CSS