Progetti

6 mesi EVS in Romania
scadenza candidature 17 settembre

L'organizzazione di invio e coordinatrice CEMEA del Mezzogiorno onlus (www.cemea.eu)  sta promuovendo il progetto SMILE II in Romania, in collaborazione con l'Asociatia Culturala pentru Teatru si Origami din Romania (A.C.T.O.R.), una organizzazione no profit di Bucarest, in Romania.

L’obiettivo principale dei progetti è quello di coinvolgere bambini e giovani con minori opportunità di Bucarest e di zone rurali in attività ed eventi culturali ed artistici.

Il progetto, della durata di 6 mesi, si svolgerà dal 1° Novembre 2017 al 29 Aprile 2018 in Romania

I volontari coopereranno tra di loro, con l’organizzazione ospitante e con scuole ed istituzioni locali per promuovere la diversità culturale e lo scambio interculturale, attraverso attività di educazione non formale rivolte a giovani e bambini.

Attività:
    Ideazione e realizzazione di attività artistiche e socio-culturali (teatro forum, laboratori di teatro delle marionette)
    Ideazione e realizzazione di eventi artistici (spettacoli, mostre, laboratori artistici…)
    Realizzazione di programmi di animazione in ospedale (attività ludiche, origami e teatro) per bambini malati
    Promozione dello spirito di volontariato e del Servizio Volontario Europeo per incoraggiare la partecipazione da parte dei giovani locali

Ai volontari non è richiesta alcuna competenza specifica nel campo, né la conoscenza della lingua del paese di accoglienza. I requisiti più importanti sono l’interesse per la tematica del progetto e la motivazione a mettersi in gioco in un’esperienza di apprendimento in un contesto interculturale.

Candidature aperte entro il 17 settembre 2017

Fonte : www.portaledeigiovani.it

Staff del sito Hippo CMS XHTML CSS

Informagiovani - Copyright Comune di Senigallia