Talk together - risorse online
ogni venerdì mattina conversazioni gratuite in lingua

Clara e Paula vi danno appuntamento il venerdì mattina all'informagiovani di Senigallia.

Per approfondire la conoscenza della lingua tra una conversazione e l'altra è possibile utilizzare delle risorse online gratuite, eccone alcune selezionate dalle volontarie SVE.

Per tradurre e imparare una lingua, si possono utilizzare siti e applicazioni diversi. Noi abbiamo fatto una selezione :

GOOGLE TRADUZIONE
È il più comune per la traduzione, offre la possibilità di tradurre i più di 100 lingue. Ma, non è il più corretto, per una traduzione più sicura si può ricorrere ad un trucco : per esempio quando vuoi tradurre da italiano a francese, devi fare prima la traduzione e dopo l'inverso da francese all'italiano. Così puoi vedere se il senso è giusto. L'applicazione ha delle opzioni vantaggiose : tradurre via una foto, conversazioni tra due lingue e anche disegni per una traduzione più rapida.

DEPL
Depl è un traduttore che ha la reputazione di essere il più efficiente che si può trovare sul web. Il sito consente di tradurre in 9 lingue. Questo sito è più adatto per una utilizzazione scolastica e professionale. Di questo, non esiste un applicazione, solo un sito internet.

REVERSO
Questo sito offre un numero maggiore di servizi. Il sito si compone di 4 sezioni : reverso traduzione, reverso context, reverso dizionario e reverso coniugazione. Possiamo tradurre testi in 12 lingue. La funzionalità di "context" è la più interessante : permette di tradurre una parola nel senso più specifico di ogni lingua. Esiste anche una applicazione con tutte le funzionalità e la possibilità di fare esercizi per imparare la lingua che ti interessa.

DUOLINGO
È un'applicazione che permette di imparare una lingua attraverso un modo più divertente. È suddiviso in più categorie tipo vita quotidiana, grammatica.... Gli italiani possono imparare 3 lingue: tedesco, inglese e francese. L'applicazione propone una serie di esercizi sulla base del tuo livello. Esiste un sito internet, dove puoi trovare lezioni e continuare la tua progressione.

Grazie dei suggerimenti!

Staff del sito Hippo CMS XHTML CSS