Progetti

Virtual Camp con Lunaria
Consulta i campi disponibili o proponi un'idea da realizzare

I campi di lavoro internazionali sono stati creati 100 anni fa per lavorare verso la cooperazione reciproca, la pace e la solidarietà oltre i confini. 
I virtual camps sono progetti che permettono l’incontro di volontari da tutto il mondo per lavorare insieme su un tema specifico in un contesto virtuale. Tutte le attività si realizzeranno su una piattaforma online.
I progetti da realizzare sono molteplici, si spazia da mini progetti di sensibilizzazione sui temi ambientali (imparare a fare prodotti di pulizia eco-friendly, prodotti cosmetici naturali), a progetti di giardinaggio o alla realizzazione di attività e giochi per bambini in diverse lingue.

 

Come funziona

Dopo aver scelto le attività da svolgere, come per un campo classico si definiscono il numero dei volontari da coinvolgere, le date in cui si svolgerà il progetto. La modalità on-line permette maggiore flessibilità sugli incontri e i giorni in cui realizzare le attività, potendo scegliere di realizzare incontri settimanali diluiti o concentrati.

Che ne pensi? Hai delle idee da condividere e realizzare?

Scrivi a incoming@lunaria.org la tua idea da realizzare e ti ricontatteranno per svilupparla insieme e darti gli strumenti necessari per gestirla e presentarla al mondo!

Consulta i virtual camp disponibili.

Staff del sito Hippo CMS XHTML CSS

Informagiovani - Copyright Comune di Senigallia