Lavoro in Germania per infermieri con il programma Vogtland
la candidatura è sempre possibile

La provincia del Vogtland finanzia un programma che ha l’obiettivo di assumere personale infermieristico laureato in Italia o in altri paesi dell’Unione Europea. È previsto un periodo di prova di una settimana nella struttura scelta, per questo tempo il vitto, l’alloggio e il contributo di viaggio saranno rimborsati.

Sono previsti due tipi di contratto:

-Tempo indeterminato: se si ha un livello B2 di tedesco, con uno stipendio lordo a partire da 2.200 euro e un contratto da infermiere. La remunerazione può cambiare a seconda dell’azienda, per un massimo di 40 ore settimanali.

-Tempo determinato: per chi avesse un livello compreso tra A1 e B1, fino al raggiungimento del livello B2 con contratto da assistente infermiere e con stipendio lordo di 1500 euro. La remunerazione può cambiare a seconda dell’azienda, per un massimo di 30 ore settimanali.

Viene messo a disposizione un corso di tedesco gratuito nei primi mesi di lavoro fino al raggiungimento del livello B2.

Requisiti:

• Laurea in Infermieristica
  • Conoscenza della lingua tedesca A1/A2
  • Nessun limite di età
  • Cittadinanza italiana, comunitaria o extracomunitaria

Per maggiori informazioni consulta il BANDO.

Per candidarsi CLICCA QUI

LA CANDIDATURA È SEMPRE POSSIBILE