Opportunità di volontariato
presso l'associazione Le Rondini onlus a Senigallia
Il centro interculturale accoglie bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni per garantire loro un sostegno allo studio, ai compiti, all'apprendimento e al miglioramento delle competenze della lingua italiana.

Le Rondini propongono anche attività extrascolastiche, ludiche e ricreative, come ad esempio laboratori artistici e linguistici, progetti di web-radio e tanto altro. Inoltre, hanno un'attenzione particolare nei riguardi delle mamme dei nostri bambini proponendo loro corsi di lingua italiana e di cucito al mattino, per stimolare un'inclusione più attiva nella nostra comunità.
Per garantire tutto questo, hanno bisogno di giovani e adulti pronti a mettersi in gioco e a mettere a disposizione le loro qualità per aiutare a svolgere al meglio le attività del doposcuola.  Inoltre, al momento ospitano quattro giovani (due ragazzi spagnoli, una ragazza tedesca e un ragazzo danese) che partecipano al progetto del Corpo di Solidarietà Europea, per cui frequentare il centro significherebbe anche ampliare lo sguardo sul mondo e avere un'opportunità di intercambio linguistico-culturale e di crescita personale.
Piazza Garibaldi, 1 (sopra la polizia municipale) dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 17 per le attività di studio e dalle 17 alle 19 per le attività ludico-ricreative.
Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook "Associazione Le Rondini Onlus" ed il sito www.centrointerculturalelerondini.it

Staff del sito Hippo CMS XHTML CSS

Informagiovani - Copyright Comune di Senigallia