Campi internazionali con Lunaria
esperienze in vari settori anche organizzazione Festival

Se hai sempre sognato di poter collaborare alla riuscita di un Festival di musica, del fumetto, oppure di arti circensi, o sull'ambiente, e magari all'estero... allora non lasciarti sfuggire questa occasione!

Le iscrizioni ai campi Lunaria per la stagione 2019 sono già aperte e i campi internazionali a tema Festival sono più di 60. Ce ne sono per tutti i gusti: Festival ambientali, culturali, circensi e sicuramente musicali!

Dall'Islanda all'India, passando per l'Ungheria e il Belgio, sono tantissimi i progetti che puoi trovare in tanti paesi del mondo, da Aprile a Novembre!

Cosa sono i campi?
I campi internazionali hanno alla base un’idea di solidarietà e di cooperazione internazionale: attraverso un’attività concreta e l’incontro di persone di tutto il mondo, i campi permettono di vivere, nella quotidianità di una esperienza concreta, i valori del dialogo, della convivenza, della pace.

I campi nascono e si diffondono come proposta concreta per gli enti e le comunità locali; propongono attività sociali senza fine di lucro, coinvolgono i giovani e le forze sociali del territorio dove si svolgono. Il lavoro nei campi – oltre che a realizzare obiettivi concreti – ha un valore formativo ed educativo alla socialità, a relazioni collaborative e cooperative, alla responsabilità comune in uno spirito di solidarietà e impegno civile.

Staff del sito Hippo CMS XHTML CSS

Informagiovani - Copyright Comune di Senigallia