Progetti

Il Consiglio Municipale Ragazzi
città di Senigallia

Il Consiglio Municipale Ragazzi è una vera scuola di cittadinanza attiva per i più giovani che coinvolge i ragazzi delle quinte elementari e delle prime medie di Senigallia in un percorso finalizzato ad aumentare la conoscenza, la consapevolezza critica e il desiderio di partecipare attivamente nella realtà locale.

Il Consiglio Municipale Ragazzi è un'esperienza educativa fondamentale per un percorso di crescita, capace  di rendere i ragazzi sempre più soggetti attivi della vita democratica della nostra comunità, accrescendone la consapevolezza dell'importanza della rappresentanza nelle istituzioni.

E' il luogo dove i ragazzi elaborano proposte per migliorare la comunità in cui vivono, per sperimentare percorsi concreti di partecipazione, per cercare soluzioni a problemi che li riguardano: ambiente, tempo libero, sicurezza, scuola, sport, cultura, solidarietà.

Gli studenti hanno votato all'interno delle loro classi i compagni candidati, che ora sono portavoce degli interessi e delle necessità dei loro coetanei.

Il progetto prevede incontri una volta alla settimana, in orario extrascolastico, presso i Centri di aggregazione giovanile Bubamara e Rolabola, dove degli operatori-educatori dedicati al CMR condurranno e faciliteranno le attività dei ragazzi.

Il Consiglio si Riunisce tutti i Mercoledì presso il Centro di Aggregazione Giovanile Bubamara e il Giovedì presso il Centro di Aggregazione Rolabola.

CMR -RAGAZZI ELETTI - 2017/2018 (vedi sotto allegati)

5 APRILE ELEZIONI  sfoglia l'album

RAPPRESENTANTE DEL SINDACO: D'Eboli Ferdinando e Garbin Tommaso

PRESIDENTE DEL CONSIGLIO: Camera Lorenzo e Fabrizi Giulio

RAPPRESENTANTE FINANZE: Basili Leonardo e Quattromani Giovanni

RAPPRESENTANTE ADDETTO STAMPA: Cipullo Michelle e Tinti Emma

 

 PROGETTI  PROPOSTI 2017 (VEDI ALLEGATI)

LAVORI SVOLTI 2017 E SERATA CONLUSIVA  "FINO ALLA LUNA E RITORNO" sfoglia l'album

 

 

 

Staff del sito Hippo CMS XHTML CSS

Informagiovani - Copyright Comune di Senigallia