Progetti

Lo skatepark Tnt

Domenica 25 novembre 2012 lo Skatepark Tnt è tornato a rivivere, nel quartiere Saline, riqualificato alla luce delle richieste dei ragazzi dell’Associazione Tnt, con un intervento a cura della Ditta Mentucci che ha gentilmente realizzato le rampe su cui i ragazzi sono potuti tornare a realizzare i loro best trick.
Ovvero le loro migliori manovre come nel gergo degli skaters e ce n’erano davvero tanti a volteggiare sopra le rampe costruite secondo le indicazioni date dai ragazzi stesse.
Ce n’erano altri che hanno realizzato graffiti sul muro di fianco allo Skatepark e non è mancato neppure il supporto musicale alle performance dei ragazzi.
Ora lo Skatepark sarà fruibile da tutti negli orari previsti dal regolamento approvato dalla Giunta Municipale, che prevede per il periodo dal 1 Novembre al 31 marzo l’apertura dalle ore 8 alle ore 21 e per il periodo dal 1 aprile al 31 ottobre l’orario dalle 8 alle 24.
Il regolamento prevede l’utilizzo della struttura nel rispetto delle norme di sicurezza.
C’era un grande fermento e una attesa per questa struttura che rappresenta un importante segnale di attenzione di questa Amministrazione Comunale nei confronti degli adolescenti.
Nel giro di due anni sono state raccolte le richieste dei ragazzi di Marzocca che chiedevano una nuova sede per il Centro di Aggregazione Giovanile e questa dello Skatepark che i ragazzi desiderano chiamare Tnt, dal nome della stessa associazione.

Un segnale di attenzione importante perché riconosce il diritto di cittadinanza agli adolescenti e ai giovani della città che vogliono poter partecipare alle scelte.

Informazioni
Ufficio: Politiche Giovanili
Sede: Via Manni 1
Telefono: 071.6629251
Immagini
Staff del sito Hippo CMS XHTML CSS

Informagiovani - Copyright Comune di Senigallia