Attivo a Senigallia un nuovo servizio per il pagamento della sosta
Si può utilizzare l'applicazione "myCicero"

A Senigallia è semplice pagare il parcheggio, grazie all’applicazione “myCicero”. E' infatti possibile pagare la sosta con un semplice clic utilizzando uno smartphone o con una chiamata da cellulare tradizionale.

Come registrarsi

Per utilizzare i servizi myCicero è necessario essere registrati.

E’ possibile farlo tramite web (su www.mycicero.it), da smartphone (scaricando l’app myCicero, disponibile per gli store di Apple e Android) o con una semplice telefonata (chiamando il numero 071/799961).

Una volta registrati è possibile indicare le proprie preferenze per l’utilizzo del servizio, registrando una o più targhe, ricaricando il proprio borsellino virtuale tramite carte di credito o prepagate o tramite bonifico online.

Cosa permette di fare l'applicazione myCicero

con uno smartphone:

L’app myCicero, per chi possiede uno smartphone, oltre a consentire di attivare la sosta con un clic, definire una durata della sosta e verificarne i costi, fornisce anche altre utili funzionalità per:

- cercare il parcheggio più vicino, utilizzando la posizione GPS e visualizzando le aree di sosta su mappa;
- essere avvisato della scadenza imminente della sosta, così da evitare spiacevoli multe per imprevisti;
- terminare la sosta oppure prolungarla senza necessità di raggiungere la vettura.

In ogni caso si pagano soltanto gli effettivi minuti di sosta.

con un cellulare tradizionale:

Per chi non ha a disposizione uno smartphone o una connessione internet è possibile attivare e disattivare la sosta con una telefonata gratuita da un qualsiasi cellulare attraverso due distinti sistemi, il sistema “No call” e il sistema “IVR”.

I numeri da chiamare sono indicati nei parcometri.  Quelli di inizio sosta sono specifici per ogni zona, mentre il numero per terminare la sosta è unico a livello nazionale. La telefonata è gratuita.

Con il sistema IVR, chiamando il numero 0719207301 è possibile, oltre ad attivare e disattivare la sosta, anche ricaricare il proprio borsellino e conoscere il proprio saldo. Per il costo della telefonata occorre fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio operatore telefonico.

I numeri da chiamare

I numeri da chiamare sono indicati nei parcometri.  Quelli di inizio sosta sono specifici per ogni zona, mentre il numero per terminare la sosta è unico a livello nazionale:

Senigallia Zona Centro
Attiva sosta: 0719207352

Senigallia Zona Lungomare
Attiva sosta: 0719207353

Senigallia Foro Annonario
Attiva sosta: 0719207354

Senigallia Parcheggio Stadio

Attiva sosta: 0719207355
Termina sosta: 0719207305

La telefonata è gratuita.

In fase di chiamata, se le verifiche del sistema hanno esito positivo, dopo tre squilli il sistema chiuderà automaticamente la chiamata; in caso di anomalie risponderà con il segnale di “occupato”.

Il servizio è gratuito. Per i costi della sosta vengono infatti applicate unicamente le tariffe in vigore nelle aree, senza oneri aggiuntivi. Per informazioni o assistenza è possibile scrivere a : assistenza@mycicero.it