Sito istituzionale del Comune di Senigallia

Foro Annonario Biblioteca Comunale Porto di Senigallia Rocca Roveresca Rotonda a mare di notte Foro Annonario Portici Ercolani Porto di Senigallia Roncitelli Foro Annonario
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
Attivo a Senigallia un nuovo servizio per il pagamento della sosta
Si può utilizzare l'applicazione "myCicero"

A Senigallia è semplice pagare il parcheggio, grazie all’applicazione “myCicero”. E' infatti possibile pagare la sosta con un semplice clic utilizzando uno smartphone o con una chiamata da cellulare tradizionale.

Come registrarsi

Per utilizzare i servizi myCicero è necessario essere registrati.

E’ possibile farlo tramite web (su www.mycicero.it), da smartphone (scaricando l’app myCicero, disponibile per gli store di Apple e Android) o con una semplice telefonata (chiamando il numero 071/799961). 

Una volta registrati è possibile indicare le proprie preferenze per l’utilizzo del servizio, registrando una o più targhe, ricaricando il proprio borsellino virtuale tramite carte di credito o prepagate o tramite bonifico online.

Cosa permette di fare l'applicazione myCicero

con uno smartphone:

L’app myCicero, per chi possiede uno smartphone, oltre a consentire di attivare la sosta con un clic, definire una durata della sosta e verificarne i costi, fornisce anche altre utili funzionalità per:

- cercare il parcheggio più vicino, utilizzando la posizione GPS e visualizzando le aree di sosta su mappa;
- essere avvisato della scadenza imminente della sosta, così da evitare spiacevoli multe per imprevisti;
- terminare la sosta oppure prolungarla senza necessità di raggiungere la vettura.

In ogni caso si pagano soltanto gli effettivi minuti di sosta.

con un cellulare tradizionale:

Per chi non ha a disposizione uno smartphone o una connessione internet è possibile attivare e disattivare la sosta con una telefonata gratuita da un qualsiasi cellulare attraverso due distinti sistemi, il sistema “No call” e il sistema “IVR”.

I numeri da chiamare sono indicati nei parcometri.  Quelli di inizio sosta sono specifici per ogni zona, mentre il numero per terminare la sosta è unico a livello nazionale. La telefonata è gratuita.

Con il sistema IVR, chiamando il numero 0719207301 è possibile, oltre ad attivare e disattivare la sosta, anche ricaricare il proprio borsellino e conoscere il proprio saldo. Per il costo della telefonata occorre fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio operatore telefonico.

I numeri da chiamare

I numeri da chiamare sono indicati nei parcometri.  Quelli di inizio sosta sono specifici per ogni zona, mentre il numero per terminare la sosta è unico a livello nazionale:

Senigallia Zona Centro
Attiva sosta: 0719207352 
Termina sosta: 0719207305

Senigallia Zona Lungomare
Attiva sosta: 0719207353 
Termina sosta: 0719207305

Senigallia Foro Annonario
Attiva sosta: 0719207354
Termina sosta: 0719207305

Senigallia Parcheggio Stadio

Attiva sosta: 0719207355
Termina sosta: 0719207305 

La telefonata è gratuita.

In fase di chiamata, se le verifiche del sistema hanno esito positivo, dopo tre squilli il sistema chiuderà automaticamente la chiamata; in caso di anomalie risponderà con il segnale di “occupato”.

Il servizio è gratuito. Per i costi della sosta vengono infatti applicate unicamente le tariffe in vigore nelle aree, senza oneri aggiuntivi. Per informazioni o assistenza è possibile scrivere a : assistenza@mycicero.it

;
;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito