Come usufruire del servizio di refezione scolastica

La refezione scolastica è un servizio a domanda individuale per il quale è obbligatoria la richiesta da parte dei genitori degli alunni che frequenteranno il 1° anno di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado. Per gli anni successivi non occorre presentare domanda, salvo eventuali variazioni.

La domanda per il servizio di refezione scolastica va consegnata esclusivamente all’ Ufficio Educazione e Formazione– accettazione a  Palazzo Ferroni Frati - Via Fratelli Bandiera 11 tel. 0716629347/266 fax 0716629349 email: p.federici@comune.senigallia.an.it - g.cantarini@comune.senigallia.an.it  Se inviata via fax o per e-mail è necessario allegare copia del documento di identità del genitore dichiarante.

La domanda per l’ammissione al servizio di refezione scolastica va presentata entro e non oltre il 30 giugno di ogni anno per poter usufruire del servizio nel successivo anno scolastico dal primo giorno di mensa.

Le domande presentate dopo tale data verranno accolte solo in presenza di condizioni organizzative e logistiche compatibili con l’erogazione del servizio mensa  e in ogni caso non è garantita la sua fruizione dal primo giorno di attivazione del servizio.

Eventuali richieste di riduzione/esonero dal pagamento delle tariffe previste per motivi socio-economici vanno presentate esclusivamente all’Ufficio Servizi Sociali – Via Marchetti,73, tel. 071 6629276-277. In attesa dell’autorizzazione dei Servizi Sociali l’interessato è tenuto al pagamento di quanto dovuto, fatta salva la possibilità di successivo rimborso.

Il modulo di domanda e le regole attinenti il servizio di refezione scolastica sono scaricabili in allegato.

La riduzione/esonero per il 2°/3° figlio fruitore del servizio di refezione scolastica si applica automaticamente al più grande d’età.

Ufficio: Accettazione pubblica istruzione
Referente: Paola Federici - Giancarlo Cantarini