Come usufruire del servizio di trasporto scolastico
  • Il trasporto scolastico è un servizio a domanda individuale per il quale è obbligatoria la richiesta da parte dei genitori degli alunni che va rinnovata entro il 30 giugno di ogni anno scolastico.
  • La domanda per il servizio di trasporto scolastico va consegnata esclusivamente all’ Ufficio Educazione e Formazione – accettazione a Palazzo Ferroni Frati - Via Fratelli Bandiera 11 tel. 0716629347/266 fax 0716629349 - email: p.federici@comune.senigallia.an.it - g.cantarini@comune.senigallia.an.it  Se inviata via fax o per e mail è necessario allegare copia del documento di identità del genitore dichiarante.

• La domanda per l’ammissione al servizio di trasporto va consegnata entro e non oltre il 30 giugno di ogni anno per poter usufruire del servizio nel successivo anno scolastico dal primo giorno di scuola.

• Le domande presentate dopo tale data verranno accolte solo in presenza di condizioni organizzative e logistiche compatibili con l’erogazione del servizio scolastico richiesto e  in ogni caso non è garantita la sua fruizione dal primo giorno di scuola.

• Il modulo di domanda  e  tutta la documentazione attinente il servizio di trasporto scolastico sono scaricabili in allegato

Condizioni specifiche per il servizio di trasporto scolastico

• Le istanze di trasporto scolastico sono prese in considerazione solo per la scuola di afferenza, vale a dire la scuola più vicina all’abitazione dell’alunno, e nei limiti delle possibilità organizzative del servizio.

• I bambini vengono prelevati, quando possibile, direttamente dalla propria abitazione o da punti di raccolta e vengono riconsegnati negli stessi luoghi esclusivamente in presenza dei genitori o di altri adulti dagli stessi genitori autorizzati. In mancanza dei genitori o di altri adulti autorizzati, il bambino viene riportato a scuola, a cura del trasportatore o, in ultima ipotesi, al comando della polizia municipale.
Ufficio: Accettazione Educazione e Formazione
Referente: Paola Federici - Giancarlo Cantarini