Sito istituzionale del Comune di Senigallia

Foro Annonario Biblioteca Comunale Porto di Senigallia Rocca Roveresca Rotonda a mare di notte Foro Annonario Portici Ercolani Porto di Senigallia Roncitelli Foro Annonario
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
Come usufruire del servizio di trasporto scolastico
  • Il trasporto scolastico è un servizio a domanda individuale per il quale è obbligatoria la richiesta da parte dei genitori degli alunni che va rinnovata entro il 30 giugno di ogni anno scolastico.
  • La domanda per il servizio di trasporto scolastico va consegnata esclusivamente all’ Ufficio Educazione e Formazione – accettazione a Palazzo Ferroni Frati - Via Fratelli Bandiera 11 tel. 0716629347/266 fax 0716629349 - email: p.federici@comune.senigallia.an.it - g.cantarini@comune.senigallia.an.it  Se inviata via fax o per e mail è necessario allegare copia del documento di identità del genitore dichiarante.  

 

  • La domanda per l’ammissione al servizio di trasporto va consegnata entro e non oltre il 30 giugno di ogni anno per poter usufruire del servizio nel successivo anno scolastico dal primo giorno di scuola.

 

  • Le domande presentate dopo tale data verranno accolte solo in presenza di condizioni organizzative e logistiche compatibili con l’erogazione del servizio scolastico richiesto e  in ogni caso non è garantita la sua fruizione dal primo giorno di scuola.

 

  • Il modulo di domanda  e  tutta la documentazione attinente il servizio di trasporto scolastico sono scaricabili in allegato

 

Condizioni specifiche per il servizio di trasporto scolastico

 

  • Le istanze di trasporto scolastico sono prese in considerazione solo per la scuola di afferenza, vale a dire la scuola più vicina all’abitazione dell’alunno, e nei limiti delle possibilità organizzative del servizio.

 

  • I bambini vengono prelevati, quando possibile, direttamente dalla propria abitazione o da punti di raccolta e vengono riconsegnati negli stessi luoghi esclusivamente in presenza dei genitori o di altri adulti dagli stessi genitori autorizzati. In mancanza dei genitori o di altri adulti autorizzati, il bambino viene riportato a scuola, a cura del trasportatore o, in ultima ipotesi, al comando della polizia municipale.
Informazioni
Ufficio: Accettazione Educazione e Formazione
Referente: Paola Federici - Giancarlo Cantarini
Sede: Palazzo Ferroni Frati - Via Fratelli Bandiera 11
Telefono: 071.6629347
;
;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito